T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lenovo ha seriamente preso in considerazione Xiaomi Mi MIX Alpha per questo brevetto

Lenovo non è un’azienda molto presente nel campo degli smartphone, almeno non tanto quanto i vari Xiaomi, Oppo e OnePlus. Tuttavia questo non significa che non sia interessata a questo settore. Anzi, la prova che vuole provare addirittura a stupire gli utenti sta nella presenza di un nuovo brevetto presentato presso il CNIPA e portatoci a colori dal team di LetsGoDigital. Questo presenta uno smartphone ben diverso dai Legion che il brand produce: si piazza in una fascia molto più premium ed elegante, come a sfidare Xiaomi Mi MIX Alpha.

Con questo smartphone Lenovo vuole sfidare Mi MIX Alpha di Xiaomi: schermo surround a 180° e tanto tanto design

Il brevetto in questione è stato richiesto lo scorso anno al CNIPA ma è stato accettato solo oggi. Si tratta di uno smartphone Lenovo ben diverso dai Legion da gaming che siamo abituati a vedere. Il device non viene presentato in una sola variante: il team di LetsGoDigital afferma che ci sono ben 10 differenti proposte per lui. Ma vediamone solo alcune. La caratteristica comune di tutti è la presenza di uno schermo surround a 180° che avvolge i bordi destro e sinistro.

lenovo brevetto smartphone come mi mix alpha

Una differenza con Xiaomi Mi MIX Alpha però sta nell’assenza di una parte di schermo posteriormente: mentre il dispositivo Xiaomi copre posteriormente la scocca, questo presenta un retro completamente in alluminio. Qui è alloggiato il comparto fotografico che, come vediamo nelle foto, adotta dai quattro ai cinque sensori. Nei due modelli a destra vediamo anche un sensore periscopico.

Per quanto riguarda il design frontale vediamo che Lenovo ha pensato a tre diverse soluzioni. Una di queste prevede un foro singolo al centro nella parte alta dello schermo: un’altra un doppio foro ma spostato nell’angolo a sinistra; la terza prevede addirittura una fotocamera sotto il display. In quest’ultima opzione notiamo anche l’assenza della capsula auricolare.

Trattandosi di un brevetto non è escluso che questo dispositivo non vedrà la luce, ma non è detto neanche il contrario.

In offerta su Amazon

988,00€
disponibile
1 usato a partire da 988,00€
al 19 Aprile 2024 19:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 19:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo