Lenovo risolve il problema del notch e lo mostra con questo brevetto

Più andiamo avanti con la tecnologia degli schermi, più pretendiamo un display full screen. Siamo passati a dei notch allucinanti, basti pensare allo Xiaomi Mi 8 ad esempio, a dispositivi senza alcuna fotocamera sul pannello frontale. Un esempio di questi ultimi dispositivi è Redmi K20 Pro con la sua fotocamera a scomparsa. Ma ancora prima Oppo, con la serie Reno 2 e la fotocamera a pinna di squalo. Ora anche Lenovo ha deciso di cimentarsi nell’impresa e sembra aver risolto il problema aggiungendo un pezzo di scocca sopra al display. Vediamo insieme come ha fatto.

Il nuovo brevetto di Lenovo mostra uno smartphone senza notch, senza fori, ma comunque con fotocamera frontale

Come al solito ringraziamo il team di 91mobiles per averci portato le immagini di questo brevetto.

Come vedete nei bozzetti qui sopra, il brand cinese ha pensato di togliere qualsiasi contaminazione sul display attraverso un “corno“. Questo sarebbe posto in un angolo del dispositivo e proprio qui sarebbe alloggiata la fotocamera frontale che di solito vediamo al centro o ad un angolo del pannello frontale.

Anche il retro è stato rivisitato e l’azienda ha pensato a diverse modalità per presentare le fotocamere posteriori. Ne vediamo alcune qui di seguito.

A prescindere dalla soluzione adottata per le fotocamere posteriori, la scelta di un pezzo di scocca che esce in questo modo porta alla risoluzione di una caratteristica che fa lievitare il prezzo dei dispositivi con meccanismo pop-up. Infatti, come ricorda lo staff di 91mobiles, il meccanismo pop-up prevede un minimo di impermeabilità in quanto a fotocamera fuoriuscita, l’acqua potrebbe entrare senza problemi.

Leggi anche: Altre features dello smartphone Lenovo Legion rivelati da un video

Lenovo con questo tipo di cam frontale sembra aver risolto anche questo problema. Che ve ne pare? Vi stuzzica l’idea? Oltretutto questo device sembra essere davvero super sottile.

Via | 91mobiles

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments