Lenovo Legion Gaming Phone in arrivo con batteria da 4000mAh e ricarica ultra veloce

Il gigante della tecnologia cinese, Lenovo, ha appena rilasciato un nuovo teaser per il prossimo Lenovo Legion Gaming Phone.

Lenovo Legion Gaming Phone in arrivo con batteria da 4000mAh e ricarica ultra veloce

Lenovo Legion Gaming Phone

Come possiamo vedere nell’immagine sopra, il teaser arriva con tre numeri chiave: 90, 15 e 4000. Che cosa significano questi numeri? Beh, l’altro giorno abbiamo appreso che lo smartphone andrà a supportare una ricarica veloce con potenza massima di 90W. Questa tecnologia sarebbe la più rapida sul mercato, di gran lunga superiore a quella da 65W che troviamo su diversi smartphone Oppo.

La tecnologia di ricarica rapida a 90W sarà inoltre molto importante sul gaming phone di Lenovo dato che l’altro numero, il “4000”, ci suggerisce la presenza di una batteria con capacità di soltanto 4000mAh. Diciamo “soltanto” in quanto sembrerebbe relativamente piccola per un gaming phone e a questo ci si aggiunge il fattore 5G che aumenta in consumi di circa il 20%.

lenovo legion smartphone gaming 90w

Passando all’ultimo numero nel teaser, ovvero il “15”. I media cinesi suggeriscono che 15 siano i minuti necessari per ricaricare lo smartphone dallo 0 al 100%. Questo dato sembra abbastanza credibile vista la potenza di ricarica elevata in combinazione con una batteria non poi tanto grande.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il Lenovo Legion Gaming Phone sarà dotato del processore di punta Qualcomm, lo Snapdragon 865, accompagnato da RAM di tipo LPDDR5 e memoria interna UFS 3.0 o UFS 3.1.

Rimangono invece sconosciute le caratteristiche del display, fotocamere e molto altro.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments