Lenovo Legion: foto esclusive da XDA mostrano il curioso gaming phone

Il settore dei gaming phone è sempre stato florido poiché i deives proposti sono allettanti per due fasce di utenti. Una è quella che utilizza lo smartphone per divertimento e una è quella che vuole un dispositivo mobile senza compromessi. Si sa infatti che un terminale come Lenovo Legion, il prossimo gaming phone dell’azienda, spiccherà per specifiche e prestazioni. Poco tempo fa abbiamo avuto modo di vedere alcune features esclusive di questo device ma purtroppo di foto reali neanche l’ombra. Sembra che il team di XDA ci abbia messo su le mani però. Vediamolo il tutta la sua bellezza ma anche stranezza, vista la posizione delle fotocamere.

Il gaming phone Lenovo Legion si mostra in alcune immagini divulgate da XDA: bello ma strano davvero

Senza fare giri di parole: il brand ha pensato ad una chicca assurdamente utile per tutti i giocatori, cioè la posizione delle fotocamere. La maggior parte degli utenti forse non ci presta attenzione ma un videogiocatore soffre quando, prendendo con due mani il device, tocca le fotocamere dietro. Un’impugnatura non pulita significa una sessione di gioco scarsa…ecco perché Lenovo Legion sarà il migliore.

lenovo legion gaming phone fotocamera

La scelta di mettere le fotocamere posteriori, due per questo Lenovo Legion, al centro è vincente. Non ci sono dubbi. Anche se queste fossero a filo e non sporgessero dalla scocca, un minimo fastidio per il videogiocatore sarebbe d’intralcio.

Un altro intralcio ad una sessione di gioco perfetta è la fotocamera. Nonostante gli sforzi dele aziende nel ridurre al minimo lo spazio occupato dal notch o dal foro, questo resta sempre sul display. Non con il nuovo gaming phone di Lenovo visto che adotterà una fotocamera pop-up. Sebbene sia una scelta strana per questo tipo di dispositivo, troviamo che sia geniale tanto quanto le fotocamere posteriori. Sarà brutta, ma in fin dei conti questo poco importa al gamer incallito.

lenoco legion fronte

A livello di features il Lenovo Legion non si farà mancare nulla: dal punto di vista audio, come vediamo nella prima immagine, potrà contare su doppi altoparlanti completamente simmetrici da 65 mm, un doppio sistema di altoparlanti con amplificatore da 0.6 mm e cavità audio da 1.4 cc.

Le prestazioni non saranno un problema grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 coadiuvato da una memoria interna di tipo UFS 3.0 e una RAM di tipo LPDDR5. Il display sarà sicuramente di tipo OLED e supporterà un refresh rate a ben 144Hz, al pari di un monitor per PC professionale.

Il mostro si avvarrà di una potentissima 90W (via cavo) per ricaricare la cella da 4.500 mAh. Un’altra feature degna di nota è il sistema di raffreddamento di ultima generazione, sicuramente al liquido. Conosciamo questo tipo di tecnologia grazie a altri smartphones da gaming come Black Shark.

Per il momento non si sa altro rispetto questo device: né pressi né data di uscita.

Via | XDA

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments