T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lenovo Legion 2 Pro vince il premio Ig Nobel per DxOMark: display penoso

Sono tante le caratteristiche che un gaming phone deve avere e una, forse la più importante, è il display di qualità. Un giocatore non può permettersi di avere uno schermo di qualità scadente eppure Lenovo sembra non aver calcolato questa cosa. Lenovo Legion 2 Pro è l’ultimo nella classifica per DxOMark, aggiudicandosi il premio Ig Nobel come peggiore dei peggiori. Andiamo a vedere cosa hanno da dire gli esperti.

Un gaming phone deve puntere molto sul display, così come sull’audio: nel primo caso Lenovo Legion 2 Pro non lo fa e DxOMark lo boccia!

Negli smartphone da gioco, lo schermo gioca un ruolo importante, insieme al processore. Pertanto, gli esperti di DxOMark hanno deciso di valutare come stanno le cose con questo parametro con il Lenovo Legion Phone 2 Pro. Tagliando corto: gli esperti non hanno mai visto uno spettacolo così orribile.

lenovo legion 2 pro: il display fa pena per dxomark

Il dispositivo è interamente progettato per gli appassionati di giochi per dispositivi mobili. Ha due metodi di raffreddamento per i componenti interni, trigger tattili e un layout unico della fotocamera frontale per lo streaming. Per quanto riguarda lo schermo, è presente un display OLED da 6.6″ con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 144 Hz. Tuttavia, il produttore ha chiaramente risparmiato su questo dettaglio.

luminosità display di lenovo legion 2 fa pena per dxomark
Questa l’uniformità della brillantezza: il Lenovo Legion 2 Pro è il primo a sinistra

Leggi anche: Lenovo Legion 2 Pro ufficiale: fotocamera a pop-up e raffreddamento twin-turbo a partire da 3699 yuan (475€)

Immediatamente vale la pena parlare delle carenze identificate. Per strada, lo schermo manca semplicemente di luminosità, motivo per cui è difficile vedere cosa è raffigurato su di esso. In condizioni di scarsa illuminazione, i video abilitati per HDR10 risultano troppo scuri, il che rende scomodi da guardare. Con fotografie in condizioni simili, stesso problema. Inoltre, il display ha una retroilluminazione non uniforme e anche la resa cromatica è molto diversa nelle diverse parti di esso. 

Gli esperti hanno indicato i vantaggi come una buona leggibilità in casa, una buona reazione ai tocchi nei giochi e l’assenza di sfarfallio visibile. Lo smartphone ha ricevuto il punteggio più alto per la gestione degli artefatti, ma questo non copre i suoi difetti. In tutti i test, il display del Lenovo Legion Phone Duel ha ottenuto solo 53 punti, il punteggio più basso nella storia di DxOMark.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo