Lenovo lancia ThinkSmart Manager 2.0, la versione potenziata di Conference Room Manager

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Annunciata lo scorso dicembre, la conference room di Lenovo ThinkSmart Manager in queste ore sta arrivando in una nuova versione con funzionalità rinnovate in grado di aiutare gli admin IT a migliorare ulterioriormente la produttività nei nuovi spazi di lavoro. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Cos’è ThinkSmart Manager

Prima di vedere nel dettaglio le novità della versione 2.0, è utile capire cos’è ThinkSmart Manager. Si tratta di una soluzione utile per aiutare le aziende a facilitare la comunicazione e collaborazione sul lavoro. Permette alle divisioni IT e operative di abilitare un’evoluzione degli spazi di lavoro. In particolare, gli amministratori possono installare, gestire e monitorare tutti i Lenovo ThinkSmart in azienda tramite una singola postazione.

Il software in questione dà la possibilità di effettuare riavvii e aggiornamenti in massa, e per questo motivo risulta più semplice e veloce da installare. Gli amministratori IT possono inoltre verificare lo status e i tempi di utilizzo dei dispositivi, effettuare in automatico ricerche di problemi e risolverli proattivamente. Inoltre, è possibile ottimizzare le impostazioni delle sale riunioni.

In sostanza, grazie a ThinqSmart Manager si ottiene una maggiore produttività in azienda. E non è tutto: ThinqSmart Manager offre una funzione di gestione remota da una console singola. Ciò attutisce il carico di lavoro dei tecnici IT: la necessità di interventi fisici è ridotta al minimo. Questo strumento aiuta a supportare l’uso di dispositivi quali ThinkSmart Hub 500, Hub, Cam, Bar, ThinkSmart Edition Tiny e le periferiche Logitech™ supportate.

ThinqSmart Manager 2.0: ecco tutte le novità

Ma adesso andiamo a vedere punto per punto quali sono le novità introdotte da ThinqSmart Manager 2.0.

  • Una dashboard a stato singolo di analisi per Microsoft Teams Rooms
  • L’aggiunta di una app mobile per dispositivi iOS™ o Android™ che consente agli amministratori IT di accedere a ThinkSmart Manager dal proprio smartphone per controllare lo stato del dispositivo e ricevere notifiche push con una visualizzazione della dashboard dei servizi installati
  • Visibilità della funzionalità del dispositivo (ok/errore) e del suo stato (online/offline/in riunione)
  • La possibilità di creare e inviare notifiche del team all’interno di ThinkSmart Manager senza passare alla posta elettronica.
  • Registrazione in blocco, attraverso il caricamento di un file CSV, di tutti i dispositivi al momento della ricezione, invece di registrare fisicamente in ogni singola sala riunioni, con risparmio di tempo ed energia, soprattutto nei campus di grandi dimensioni con diverse sale in molteplici edifici.

Tra le funzioni Premium aggiuntive:

  • Dashboard riepilogativa con grafici a torta che indicano funzionalità, stato, tipo di sala, conteggio persone, utilizzo della sala, dispositivi in riunione ed esportazione dei dati.
  • Riavvii in blocco per specifici dispositivi, posizioni o gruppi di lavoro; possibilità di impostare più criteri per posizione; abilitazione e disabilitazione di regole.
  • La possibilità di creare e inviare e-mail per informare i componenti del team attraverso un dispositivo o una periferica specifici
  • Avviso se una periferica è scollegata dal dispositivo
  • Pannello di controllo unico: vista integrata di ThinkSmart Manager 2.0 e Logitech Sync, compatibilità con i prodotti TAP, Meet-up, Rally e Swytch
  • Nuova gestione delle licenze d’uso del dispositivo fin dall’acquisto: gli amministratori IT possono visualizzare le licenze create nella loro organizzazione e applicarle ai dispositivi.

Da non dimenticare poi le opzioni di servizio, altro nuovo elemento introdotto da ThinqSmart Manager 2.0. Infatti, in precedenza era possibile solo avere un anno di servizio gratuito. Oggi, invece, si può utilizzare la versione gratuita oppure passare alla versione premium pagando un canone per accrescere la portata del servizio a seconda delle necessità dell’utente.

Capitolo prezzo e disponibilità: ThinkSmart Manager 2.0 di Lenovo è già disponIbile anche in Italia. La versione premium costa 111 euro all’anno. Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito ufficiale di Lenovo.

Aggiornato il: 21 Settembre 2021 14:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo