Lenovo Flex 5G annunciato negli US, arrivo in Italia entro fine anno

Al CES 2020 tenutosi all’inizio di quest’anno, Lenovo ha annunciato il laptop convertibile Yoga 5G 2 in 1. Questo laptop arrivava con un Qualcomm Snapdragon 8cx come CPU, un SoC di fascia alta basato su ARM di Qualcomm progettato per PC “Always On, Always Connected” (ACPC).

Lenovo Flex 5G annunciato negli US, arrivo in Italia entro fine anno

Lenovo Flex 5G

Il Lenovo Yoga 5G gira con Microsoft Windows 10 su ARM, proprio come il Microsoft Surface Pro X ed il Samsung Galaxy Book S. A differenza di Surface Pro X e Galaxy Book S però, il Yoga 5G supporterà la connettività 5G NR.

Bene, oggi Lenovo ha annunciato di aver collaborato con Verizon per portare lo Yoga 5G negli Stati Uniti con il nome di “Lenovo Flex 5G”. La versione Verizon di questo laptop è progettata per supportare la rete Ultra Wideband mmWave 5G NR network oltre alle reti 5G sub-6GHz.

Lenovo Flex 5G

Oltre alla tecnologia 5G, il Lenovo Flex 5G è un laptop molto accattivante con un design elegante, cerniera a 360 gradi e touchscreen. Pesa solo 1,34Kg e ha un display 1080p da 14 pollici con cornici molto sottili su tre lati. Il Flex 5G arriva con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. In termini di porte, troviamo due porte USB-C 3.1, una porta combo cuffie / microfono e uno slot nano-SIM. La batteria ha una potenza nominale di 60 Wh che dovrebbe durare fino a 24 ore. Infine, è presente anche uno scanner di impronte digitali per la sicurezza biometrica.

Il Lenovo Flex 5G sarà disponibile negli Stati Uniti dal ​​18 giugno presso Verizon per $1399 (1244€). Il laptop dovrebbe arrivare nel nostro paese entro la fine dell’anno.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments