Advertisement

Lenovo cresce e mantiene la leadership nel mercato dei tablet in India

Ci eravamo lasciati qualche giorno con uno studio da parte di IDC che rivelava la crescita del mercato dei tablet, a causa del lockdown forzato da parte del Covid-19. Quest’oggi riprendiamo in mano tale news, perchè il mercato indano, che ultimamente ha visto molte controversie verso i prodotturi cinese, risulta uno dei più floridi proprio nelle vendite dei tablet di natura Android.

La cosa particolare è che l’utenza indiana a decretato a furor di popolo, l’azienda Lenovo a capo e quindi portavoce in questo segmento tecnologico.Percentuale di vendite da encomio, che nel Q2 del 2020 raggiunge uno share del 48%, praticamente quasi la metà delle vendite totale, che di fatto si traducono nel considerare 1 tablet su 2 di marca Lenovo.

Lenovo cresce e mantiene la leadership nel mercato dei tablet in India

Advertisement
tablet

Nel complesso i tablet Android sono cresciuti da un anno all’altro mentre in perdita troviamo la casa della mela morsicata, fino ad ora considerata l’azienda migliore nel mercato tablet, seppur i giudizi dati in questi termini spesso provengono da fanboy e null’altro.

I dati provengono da CyberMedia Research, che rivela anche che i dispositivi con schermi tra i 7 e gli 8 pollici rappresentano il 35% delle vendite. I modelli da 10 pollici sono rimasti con il restante 65%. Se da un lato è difficile credere che Apple abbia una così piccola importanza nel segmento dei tablet, vale la pena ricordare che lo scenario indiano è estremamente competitivo e spesso decreta come vincitore chi offre il prezzo più basso al netto di performance più che soddisfacenti. avvale di chi offre il prezzo più basso. 

tablet

Nello scenario globale, invece, l’iPad è leader indiscusso: nel secondo trimestre del 2020 Apple detiene il 38% delle vendite in questo segmento, con a seguito Samsung con quota il 18,7% ed infine Huawei con solo il 12,7%.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday