La tecnologia di ricarica MagSafe di iPhone 12 funziona anche sugli smartphone Android

Xiaomi Mi Wireless Charging Pad Black

Spedizione gratuita
Aggiornato il: 4 Dicembre 2020 09:18
disponibile
19,98 21,49

Andando oltre la polemica (a mio avviso più che lecita) dell’assenza del caricatore in confezione dalla nuova line up di iPhone 12, Apple ha presentato un particolare sistema di ricarica wireless denominato MagSafe. Una scommessa o forse una genialata, in quanto il tutto si basa su un set di magneti che permettono di allineare immediatamente la base di ricarica allo smartphone, evitando che questo si sposti durante la fasi di carica, ritrovandosi al mattino con l’amara sorpresa del telefono scarico.

Idea semplice ma efficace che può essere utilizzata anche su alcuni smartphone Android concorrenti ad iPhone 12. Sono in tanti ad aver documentato ciò, ovvero che MagicSafe può essere utilizzato anche su smartphone Android come Google Pixel 5 e Samsung Galaxy Fold 2 per citarne acuni.

La tecnologia di ricarica MagSafe di iPhone 12 funziona anche sugli smartphone Android

Va precisato che MagicSafe è progettato appositamente per allinearsi con la bobina wireless di iPhone 12, pertanto è normale che la presa su alcuni terminali non sia così salda e questo ci rimanda al fatto che gli accessori di iPhone sono esclusiva di iPhone, ma è curioso vedere tali gadget adoperarsi su uno smartphone Android.

Advertisement

A conti fatti MagicSafe è una semplice basetta di ricarica wireless con magnete integrato e questo potrebbe dare il via alla produzione e progettazione da parte delle OEM di smartphone Android per l’adozione di gadget similari per la loro line up di terminali.

E voi sareste contenti di vedere “copiata” questa idea su smartphone Android? Io personalmente la ritengo utile ma non indispensabile.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday