T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

JEDEC annuncia il nuovo standard UFS 2.2 con supporto per i nuovi chip MediaTek

La JEDEC Solid State Technology Association ha appena annunciato il nuovo standard UFS 2.2 per la memoria Universal Flash Storage (UFS) con l’aggiunta del supporto per i chip MediaTek Dimensity 800U e Dimensity 720 SoC.

JEDEC annuncia il nuovo standard UFS 2.2 con supporto per i nuovi chip MediaTek

L’esistenza di UFS 2.2 è stata confermata per la prima volta nei chip SoC 5G-Dimensity 800U e Dimensity 720 di MediaTek, ma l’ultima versione 2.x dello standard UFS a quel tempo era UFS 2.1 e la versione 3.x era UFS 3.1, quindi tutti i dettagli non erano stati ancora annunciati.

Mentre oggi la compagnia JEDEC ha pubblicato lo standard UFS 2.2, che arriva con il numero del documento JESDJESD220C-2.2. Insieme al nuovo standard arrivano ovviamente anche le sue specifiche.

Scopriamo quindi che l’unica differenza tra lo standard UFS 2.2 e quello UFS 2.1 è l’aggiunta della funzione Write Booster (acceleratore di scrittura), che migliora la velocità di scrittura rispetto a UFS 2.1. L’aumento della velocità di scrittura determina generalmente una maggiore velocità di avvio dell’applicazione, il caricamento della cache offre un comportamento di navigazione migliore, oltre a tempi di codifica più rapidi e molte altre ottime funzionalità.

Quindi un upgrade importante per quanto riguarda la velocità di scrittura, che ovviamente è uno dei fattori fondamentali in un chip di memoria interna.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo