T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO Z1x: Trapelano specifiche e primo render HD

Nei mesi precedenti, il sub-brand di Vivo, iQOO ha lanciato un medio di gamma chiamato iQOO Z1. Lo smartphone adottava un MediaTek Dimensity 1000+ come processore e ricarica superveloce da 44 W. Bene, a quanto pare la versione più economica soprannominata iQOO Z1x arriverà anche lei tra non molto.

iQOO Z1x: Trapelano specifiche e primo render HD

iQOO Z1x

Dei rumor nelle settimane passate ci avevano già anticipato che lo smartphone sarebbe arrivato con uno Snapdragon 765G come chipset coadiuvato da una batteria da 5.000 mAh. Oggi, due leaksters cinesi hanno però rivelato ulteriori dettagli sul social Weibo.

Secondo loro, l’iQOO Z1x adotterà un display LCD da 6,57 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre la ricarica rapida verrà ridotta a 33W.

Vivo iQOO Z1X

Uno dei leaksters ha anche rivelato che la fotocamera principale avrà un sensore da 48 MP. Ma il fattore più importante per un gaming phone è il quantitativo di memoria e qui il leakster conferma la presenza di 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna (anche se poi non ha confermato se si tratterà di memoria DDR5 RAM e UFS 3.0). Quindi è più probabile che andremo a trovare le più economiche e leggermente meno veloci DDR4X e UFS 2.1 per tenere bassi i prezzi.

Dato che parliamo di prezzi, l’iQOO Z1 base è stato lanciato ad un prezzo di partenza di 2198 Yuan (275€), con la versione da 8/128 GB che costava 2498 Yuan (320€). Per diventare un’alternativa interessante l’ iQOO Z1x dovrebbe quindi costare meno di 2000 Yuan, ovvero sui 250 euro al cambio attuale.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo