iQOO Z1 ufficiale il 19 maggio: 144Hz, Dimensity 1000+ e tanto altro

Con poco preavviso, anzi, con nessun preavviso il brand iQOO che ha da poco lanciato il suo Neo 3 ha annunciato un nuovo smartphone. Ci sono pochi dubbi che si tratti di un flagship viste le specifiche che l’azienda stessa ha comunicato. In effetti è molto strano che il giorno stesso dell’uscita dei primi teasers si abbia già notizia circa le specifiche del dispositivo. Qualche giorno fa avevamo detto come il brand aveva annunciato iQOO Z1 essere il primo smartphone al mondo con processore MediaTek Dimensity 1000+ il quale cercherà di raggiungere lo Snapdragon 865. Probabilmente non ci riuscirà ma il costo del terminare saprà compensare molto bene questa mancanza.

iQOO Z1 con Mediatek Dimensity 1000+, display a 144Hz e ricarica a 44W è pronto: lancio annunciato il 19 maggio

Questa mattina il brand ha annunciato tramite Weibo che iQOO Z1 vedrà la luce il prossimo 19 maggio. Sebbene non abbia specificato le specifiche, in molti hanno notato che sui vari portali e-commerce è possibile procedere con la prevendita. Da qui, ecco che si scoprono le key specs, ovvero le caratteristiche principali.

Partendo dal design, il dispositivo si presenterà come la maggior parte degli smartphones del momento, ovvero con foro in alto a destra. Sembra che i bordi su tutti e quattro i lati siano simili: speriamo in una somiglianza con Meizu 17 e Meizu 17 Pro. Passiamo ora alle specifiche principali.

Nella foto a destra possiamo vedere: processore MediaTek Dimensity 1000+, display con refresh rate a 144Hz, batteria da 4.500 mAh e ricarica cablata da 44W (type-C). Una bestia, senza se e senza ma. Il display e la potenza di ricarica da soli bastano ad inserirlo nella gategoria dei top di gamma.

Per il momento, in termini di performaces, la situazione è ancora nebulosa. Sappiamo che il SoC si pone poco sopra dello Snapdragon 855 Plus ma anche che la distanza che lo divide dall’865 è molta.

Non si sa perché in molti affermano che il Dimensity 1000+ darà del filo da torcere allo Snapdragon 875: MediaTek non ha mai detto una cosa del genere ad essere sinceri.

Fonte | Weibo

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments