iQOO U1x è ufficiale: ecco conferme e novità del low cost del brand spin off di VIVO

Ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa, ed oggi iQOO U1x è arrivato ufficialmente sulle scene del mercato degli smartphone, dopo che lo store JD.com ne aveva svelato design e buona parte delle specifiche. Ricordiamo che iQOO è un sub brand di VIVO, azienda che ha da qualche ora messo radici anche in Italia, pertanto non viene escluso che anche iQOO arrivi nel nostro mercato, come capitato a suo tempo con aziende come Xiaomi, Redmi, POCO, BlackShark.

iqoo u1x
Advertisement

Beh tornando all’iQOO U1x, il dispositivo è in controtendenza a quanto la società ci ha abitauto fino ad ora con terminali che potremmo definire da “gaming”, mentre questo nuovo smartphone si mostra con un look decisamente elegante, in linea con i trend proposti da brand rivali. Sul retro troviamo una tripla fotocamera disposte in un rettangolo che ospita un sensore principale da 23 MP, un obiettivo macro (4 cm) da 2 MP ed uno dedicato alla profondità di campo, da 2 MP. mentre il resto della scocca è piuttosto pulito, poichè il sensore d’impronte è incastonato nel pulsante d’accensione, lungo il bordo destro, donando ancor più un aspetto premium al terminale.

iqoo u1x

iQOO U1x è ufficiale: ecco conferme e novità del low cost del brand spin off di VIVO

Il corpo misura 164.41 x 76.32 x 8.41 mm per un peso di 192.3 grammi, mentre sul frontale ci troviamo al cospetto di un display LCD da 6,51 pollici con risoluzio e HD+ in formato 20:98 e l’ormai obsoleto notch a goccia. All’interno della tacca trova spazio una selfie camera da 8 MP con apertura f/1.8.

A muovere i fili di IQOO U1x è il processore Snapdragon 662 a cui si accompagnano fino a 6 GB di RAM LPDDR4X e fino a 128 GB storage di memoria interna UFS 2.1 mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 5000 mAh con supporto alal ricarica rapida da 18W. Lato connettività non manca il supporto Dual SIM (solo 4G), WiFi dual band, Bluetooth 5.1 e GPS oltre che un jack da 3,5 mm per auricolari cablati. Anacronistico invece l’ingresso di ricarica di tipo micro USB.

iqoo u1x

Beh veniamo all’aspetto super interessante di questo iQOO U1x che in Cina viene venduto al prezzo di 899 yuan, ovvero circa 114 euro per la versione da 4/64 GB ma sono presenti anche tagli da 6/64 GB per un prezzo di 999 yuan (126 euro( e 6/128 GB, al prezzo di 1199 yuan (152 euro).

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday