iQOO U1 5G appare su TENAA, un rebrand del Vivo Y70?

Il produttore di smartphone cinese Vivo ha di recente dimostrato di voler espandere la propria gamma iQOO al di fuori della categoria di fascia alta, rilasciando i nuovi iQOO Z1 e iQOO U1 con chip di fascia media e prezzi ancora più aggressivi.

iQOO U1 5G appare su TENAA, un rebrand del Vivo Y70?

iQOO U1 5G

Stranamente però l’iQOO U1 non ha la connettività 5G, nonostante sia stato lanciato sul mercato cinese dove la tecnologia è in rapido sviluppo. Quindi ora la società starebbe risolvendo questo “problema” con un dispositivo che si dice essere l’ iQOO U1 5G. Lo smartphone sarebbe infatti apparso sul sito di certificazione TENAA con specifiche e immagini.

iQOO U1 5G

Il certificato cinese non rivela il chipset a bordo del dispositivo ma soltanto che abbiamo una CPU con clock di 2GHz. Potremmo comunque ipotizzare che il chip a bordo sia un MediaTek della serie Dimensity 800. Detto questo, guardando le immagini e il resto delle specifiche, possiamo vedere che l’iQOO U1 5G (elencato ufficialmente come V2019A) assomiglia molto al Y70 di Vivo con chipset Exynos 880.

Per quanto riguarda le specifiche, abbiamo una fotocamera principale da 48 MP, una fotocamera da 8 MP secondaria e un sensore di profondità da 2 MP. Altre caratteristiche includono un display LCD da 6,53 pollici, una batteria da 4.500 mAh e supporto per una ricarica rapida con potenza di 18 W. Anche qui molto simile al Vivo Y70.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments