T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO Neo 3: ecco i dettagli sul display

Tra i top di gamma che purtroppo ancora non hanno visto gloria nel nostro mercato troviamo l’iQOO 3, uno smartphone che si sveste dal titolo di gaming phone imposto dalle precedenti generazioni per presentarsi come un vero e proprio flagship. Al suo esordio però si è tanto vociferato sull’esistenza di un secondo modello, l’iQOO Neo 3 che a quanto pare, il suo lancio è stato solo rimandato.

Infatti, secondo quanto riportato dalla stessa compagnia, avremo ancora una volta tra le mani un dispositivo mosso dal SoC Snapdragon 865, ma le prime differenze tra i due modelli potrebbero rigiardare il display, che godrà di un refresh rate maggiorato.

iqoo

Infatti iQOO 3 è arrivato a noi con un pannello il cui refresh rate risulta essere un classico 60 Hz, su cui gli appassionati del brand hanno avuto da ridire, non tanto per la qualità del display stesso ma per la stonatura rispettto le altre specifiche hardware, da ultra top di gamma, come le memorie UFS 3.1 (il primo smartphone ad averle adottate). Per il modello Neo è ancora incerta la data di presentazione ma probabilmente potrebbe essere proprio Aprile, il mese prefissato al debutto.

Tornando al display del nuovo iQOO Neo 3, questo avrà risoluzione Full HD+ con diagonale da 6,6 pollici e refresh rate da 120 Hz, adeguandosi all’appellativo di top di gamma. Ma non è tutto oro ciò che luccica, infatti se il modello standard gode di una soluzione AMOLED il nuovo iQOO Neo 3 conterà sulla tecnologia LCD.

Quindi display più grande e con maggior refresh rate, ma tecnologia più povera che a mio avviso non è di vitale importanza e che potrebbe contribuire nel contenere il prezzo. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo