T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiali la data di uscita di IQOO Neo 3 e ben 144Hz di refresh rate: meglio di un PC!

La scorsa settimana abbiamo visto come l’ipotetica data di uscita di IQOO Neo 3 potesse essere stata svelata dal nuovo gioco Nintendo Animal Crossing. Era la verità visto che il brand ha deciso di svelare a 10 giorni dal lancio ufficiale la data reale. Ma non è solo questa la novità visto che, in concomitanza con tale data, l’azienda ha svelato anche delle features esclusive di questo nuovo device. Tenetevi forti perché una di queste è davvero fuori di testa.

IQOO Neo 3 avrà un refresh rate a 144Hz: una cosa del genere si vede solo sui monitor di PC da gaming!

Avete letto bene, non avete le traveggole: 144Hz. Sarà questo il limite a cui si spingerà il nuovo device super top di gamma del brand. Una cifra simile l’abbiamo vista solamente nei monitor dei PC da gaming, quelli che si usano per le sessioni durante i campionati di e-sports. Per ora l’unico dispositivo con questo tipo di refresh rate è il Red Magic 5G.

Come possiamo vedere dal poster pubblicitario divulgato direttamente dal brand stamattina, riusciamo a comprendere alcune delle key specs di questo device. Sebbene il processore, scontato, già era noto, altre features come il refresh rate del display e il tipo di memoria interna utilizzate non erano state annunciate. Rispettivamente troviamo la possibilità di utilizzare un refresh rate a ben 144Hz e una memoria interna di tipo UFS 3.1.

Senza dubbio queste features sono proprie di un top di gamma, ma non di uno qualunque. Infatti, sugli ultimi flagship è difficile trovare un tipo di hardware del genere. Si pensi che l’ultimo smartphone di Xiaomi, il Mi 10 Pro, troviamo solamente una memoria di tipo UFS 3.0.

In ogni caso, come dicevamo pocanzi, la data ufficiale è stata comunicata: IQOO Neo 3 vedrà la luce in Cina il 23 aprile 2020. Per ciò che riguarda le altre features esclusive, sappiamo che probabilmente il device conterà su una ricarica ultraveloce (non è noto se wireless o meno), visto che da poco è stato depositato un trademark che fa pensare a quello.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo