iQOO 8 e iQOO 8 Pro ufficiali: Snapdragon 888 Plus e schermo 2K 120Hz

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

In questa seconda metà dell’anno, stiamo vedendo una corsa per lanciare nuovi dispositivi con chipset Snapdragon 888 Plus. A riprova di ciò, stasera iQOO ha lanciato due nuovi smartphone: l’ iQOO 8 e iQOO 8 Pro, che non solo offrono il processore per Android più potente, ma anche schermo 2K 120Hz+ con materiale E5. Inoltre, oltre alla ricarica rapida da 120 W, c’è anche la ricarica rapida wireless da 50W, con la fotocamera che vede un grande aggiornamento.

iQOO 8 e iQOO 8 Pro ufficiali: Snapdragon 888 Plus e schermo 2K 120Hz

Il design dei nuovi smartphone di iQOO è sempre stato unico e ispirato alle auto da corsa. Anche la serie iQOO 8 eredita questo design estetico “veloce”. Questa volta utilizza un nuovissimo schermo curvo 3D con curve più morbide e i dettagli della back cover posteriore sono semplici e accattivanti allo stesso tempo.

Inoltre, questa volta la serie iQOO 8 è suddivisa anche in una versione “da corsa” e una versione “leggendaria”. Il guscio posteriore del primo utilizz a una trama in fibra di carbonio e il secondo continua lo stile classico del motivo a tre colori.

Prestazioni della serie iQOO 8: Snapdragon 888 Plus Audio-Technica, 16 GB di RAM al secondo

Il nuovi flagship di iQOO si sono sempre concentrati sulle prestazioni di gioco ed quindi molto adatti ai gamer più incalliti. La serie iQOO 8 viene naturalmente aggiornata con l’ultimo processore Snapdragon 888 Plus. Questo è il terzo flagship con Snapdragon 888 Plus rilasciato di recente. La frequenza del chipset è stata aggiornata a 3,0 GHz e le prestazioni dell’IA sono aumentate del 20%.

Inoltre, la serie iQOO 8 ha anche una memoria LPDDR5-6400Mbps e una memoria flash UFS 3.1 avanzata di Samsung. La combinazione di prestazioni è tra le più elevate, con Antutu che può raggiungere i 890.000 punti.

In termini di ottimizzazione, la serie iQOO 8 supporta l’ultima Mutil-Turbo 5.5. Oltre all’accelerazione dell’integrazione di rete, supporta anche l’integrazione della memoria 2.0. 12 GB di memoria possono essere modificati in 16 GB di memoria in pochi secondi.

In quando a dissipazione del calore, la serie iQOO 8 è dotata di raffreddamento a liquido con pompa di alimentazione VC. La piastra di diffusione del calore ad ampia area conduce il calore più velocemente e può scaricare rapidamente il calore dal dispositivo per poter giocare a lungo senza riduzione della frequenza.

Oltre alle massime prestazioni di gioco, i display della serie iQOO 8 ha visto un grande upgrade. La serie utilizza l’ultimo schermo OLED in materiale E5 di Samsung. Il consumo energetico è inferiore del 25% rispetto a quello del materiale E4. La luminosità di picco locale è 1500 nit e la luminosità massima globale è 1000 nit.

Inoltre, la serie iQOO 8 supporta anche l’alta risoluzione 2K (3200×1440) e una risoluzione sub-pixel PPI fino a 571. Questo è il primo smartphone con schermo retina di iQOO, con il refresh rate elevato a 120Hz e la tecnologia LTPO che consentono un passaggio semplice da 1 a 120Hz.

In termini di colore, l’iQOO 8 Pro viene calibrato in fabbrica uno per uno, così è riuscito ad ottenere 14 certificazioni A+ da DisplayMate, un supporto professionale per la valutazione dello schermo.

Per quanto riguarda le foto, questa volta la serie iQOO 8 ha anche prestato attenzione al comparto fotografico e portato una doppia fotocamera principale. Una di queste ha risoluzione 5MP e dimensione del sensore di 1/1,5 pollici. Il sensore utilizza anche una nuova generazione di micro-gimbal anti-shake a quattro assi, l’effetto è migliore dell’anti-shake ottico OIS, per risolvere il problema del jitter nelle scene notturne, sport e riprese video.

L’altra fotocamera principale è un ultra grandangolare da 48 megapixel, sensore IMX598 personalizzato Sony, campo visivo ultra ampio di 114 gradi e distorsione ridotta. Infine, abbiamo un teleobiettivo per ritratti da 16 megapixel con uno zoom ottico di 2,5x.

In termini di batteria e ricarica rapida, abbiamo una ricarica rapida cablata da 120 W. L’iQOO Pro supporta anche la ricarica rapida wireless da 50 W e la ricarica inversa da 10 W per la prima volta. Può essere completamente ricaricato in 43 minuti al massimo.

Per i prezzi, abbiamo l’ iQOO 8 a partire da 3799 yuan per 8GB/128GB, mentre l’iQOO 8 Pro parte da 4999 yuan per 8GB/256GB.

499,00
Disponibile
7 Dicembre 2021 11:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 7 Dicembre 2021 11:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo