iQOO 7 e iQOO 7 Legend Global ufficiali a partire dall’India

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Il produttore di smartphone cinese Vivo ha annunciato che il sub brand indipendente iQOO ha appena lanciato la nuova serie iQOO 7 nei mercati globali, a partire dall’India.

iQOO 7 e iQOO 7 Legend Global ufficiali a partire dall’India

Come abbiamo scoperto qualche mese fa, la serie comprende l’ iQOO 7 e l’ iQOO 7 Legend, entrambi premiati per il proprio design al Red Dot del 2021, e gli ultimi smartphone di punta 5G di Vivo che integrano le migliori specifiche hardware della categoria.

Partiamo con l’ iQOO 7 Legend che arriva con la CPU mobile Qualcomm Snapdragon 888 5G, combinata con della RAM LPDDR5 migliorata per una maggiore velocità di lettura e scrittura sequenziale, con conseguente capacità di chiamata e memorizzazione nella cache fulminee.

L’iQOO 7 è invece dotato di un Qualcomm Snapdragon 870 e di un chip di visualizzazione intelligente, che fornisce potenti prestazioni di CPU e GPU per effetti visivi più fluidi.

Entrambi gli smartphone dispongono di memoria interna di tipo V6 UFS 3.1, migliorata per download, copie e installazioni di file più veloci. Vivo ha anche incorporato la funzione Extended RAM all’interno della serie iQOO 7, ovvero 3 GB di ROM sono stati riassegnati per essere aggiunti ai 8GB di RAM, consentendo alle app di funzionare simultaneamente con un ritardo minimo.

La serie iQOO 7 è poi supportata dalla tecnologia FlashCharge da 66 W, che consente tempi di ricarica notevolmente ridotti. Mentre per l’autonomia, l’iQOO 7 Legend è dotato di una batteria da 4000 mAh e l’iQOO 7 è dotato di una batteria da 4400 mAh, quindi decisamente più grande.

Inoltre, a tenere basse le temperature, ci pensa un sistema di raffreddamento a liquido leader del settore, progettato con materiali all’avanguardia che dissipano efficacemente il calore attraverso l’evaporazione e la condensazione dei fluidi termici all’interno di una camera di vapore interna.

Questo intricato sistema può contrastare gli aumenti di temperatura intensi e annullare l’aumento del consumo energetico che può derivare da carichi pesanti, evitando efficacemente la riduzione della frequenza della CPU per mantenere un output di prestazioni costante. In altre parole, non ci saranno più frame persi a causa del surriscaldamento, offrendo un’esperienza di gioco mobile e di utilizzo dello smartphone più fluida.

Rimanendo in tema di gaming e fluidità, sia l’iQOO 7 Legend che l’iQOO 7 utilizzano uno schermo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che può essere accompagnato da una frequenza da una “Instant Touch Sampling Rate” massima di 1000 Hz e frequenza di campionamento tattile di 300 Hz utilizzando la nuova funzione di accelerazione Super Touch.

La funzione consente agli utenti di sperimentare una frequenza di aggiornamento elevatissima con una risposta al tocco dello schermo avanzata, ottenendo un netto vantaggio in termini di fluidità.
In scenari competitivi in ​​cui ogni movimento è cruciale per avere la meglio, questa latenza minima del tocco può creare un vantaggio per gli utenti e quindi battere gli avversari con il minimo sforzo.

La serie iQOO 7 vede anche diverse funzioni interessanti come il Monster Touch, che è stato implementato sotto lo schermo con pulsanti digitali a doppio controllo e sensibili alla pressione. Questa feature consente di utilizzare due dita per realizzare ciò per il quale in precedenza servivano quattro dita, qualcosa che torna molto utile in giochi come Free Fire, Call of Duty e Genshin.

iQOO 7 legend specifiche prezzi

Infine, per le foto, la serie iQOO 7 vanta anche una potente configurazione con tripla fotocamera posteriore, con entrambi i dispositivi contenenti una fotocamera principale da 48 MP e una fotocamera macro super grandangolare da 13 MP. L’iQOO 7 è dotato di una fotocamera mono da 2 MP mentre iQOO 7 Legend ha un ulteriore vantaggio hardware con un obiettivo da ritratto da 13 MP (apertura focale equivalente 50 mm).

In termini di stabilizzazione, la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) viene aggiunta alla fotocamera principale da 48 MP per migliorare notevolmente l’acquisizione delle immagini in Extreme Night Vision, modalità Pro-sport e scenari di esposizione lunga.

Mentre la tecnologia Pixel Shift Ultra HD imaging technology è anche combinata con OIS per migliorare notevolmente i dettagli e la qualità dell’immagine in modo che gli utenti possano acquisire immagini nitide durante la fotografia con zoom, soddisfacendo i requisiti di fotografia completi degli utenti in diversi scenari.

Purtroppo ancora nessuna info su prezzi e disponibilità al di fuori dall’India.

159,00
Disponibile
7 Dicembre 2021 19:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 7 Dicembre 2021 19:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo