Advertisement

iQOO: Nuovo video ci mostra la ricarica da 120W in azione

Il sub-brand di Vivo, iQOO, ha appena mostrato al mondo il suo ultimo sistema di ricarica rapida in grado di arrivare da una potenza 120 Watt.

iQOO: Nuovo video ci mostra la ricarica da 120W in azione

Alla dimostrazione di iQOO si è inoltre notato qualcosa di interessante, ovvero che è più veloce del sistema di ricarica rapida da 125W di Oppo. In particolare quando si carica una batteria da 4.000mAh, bastano solo 15 minuti per raggiungere il 100% mentre lo smartphone di Oppo ne impiega 20 di minuti.

Questo molto probabilmente è dovuto al fatto che iQOO utilizza una configurazione leggermente diversa. Il caricabatterie emette 20 V a 6 A, quindi due propagatori di ricarica all’interno dello smartphone convertono queste in due correnti da 5 V 12 A (questi propagatori sono leggermente più efficienti al 98,5%). Il sistema di Oppo utilizza tre propagatori di ricarica per convertire 20V 6.25A dall’adattatore a 10V 12.5A.

Advertisement

Quindi, come possiamo vedere, i due brand hanno adottato approcci molto diversi per raggiungere lo stesso obiettivo. Possiamo inoltre dare uno sguardo al sistema da 120 W in azione nel video sopra.

iQOO 120W

iQOO afferma che presenterà il suo primo smartphone con supporto di ricarica da 120 W ad agosto. Che sia l’iQOO 3 Pro? Il dispositivo sarebbe infatti appena stato elencato sul sito di certificazione cinese 3C, ma mostrava soltanto una ricarica da 55W. Quindi probabilmente abbiamo a che fare con un modello diverso (o almeno una versione Pro+ dello stesso).

Infine, il leakster Digital Chat Station ha pubblicato l’immagine appena sopra, sostenendo che si tratti dello smartphone da 120 W in questione (è chiaramente un rendering iniziale piuttosto che un design finalizzato).

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday