T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Insta360 Link è la webcam con controllo dei gesti che non sapevi di volere

Insta360 ha presentato una delle webcam più versatili sul mercato chiamata Link. È dotata di un gimbal a tre assi, supporta la registrazione video 4K e il controllo dei gesti e sa anche come “mantenere” l’utente a fuoco e nell’inquadratura. Insomma, un prodottino che, sebbene ad un prezzo elevato, possiede una quantità interessante di feature e funzionalità per l’utente medio-esperto. Andiamo a vederne le specifiche e le caratteristiche.

Insta360 Link è la nuova webcam super avanzata dell’omonima azienda, con risoluzione 4K e controllo dei gesti. Ma che bombetta è?

Insta360 Link è dotata di un ampio sensore da 1/2 pollice che supporta la registrazione video 4K a 30 fps o 1080p a 60 fps. La presenza dell’autofocus a rilevamento di fase consente alla fotocamera di mettere a fuoco con precisione gli oggetti nell’inquadratura. Ad esempio è possibile mostrare qualcosa in primo piano rispetto al background. La webcam è dotata di un obiettivo grandangolare da 26 mm con apertura f/1.8, che migliora la qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione, e la modalità HDR evita luci e cali nell’ombra.

Come tutte le webcam di spessore, anche questa può essere montata sul display di un laptop o monitor, oppure montata su un treppiede utilizzando un classico supporto filettato. Il design dell’occhio principale consente di ruotarlo di 90 gradi per le riprese con orientamento verticale. Con l’applicazione companion, è possibile attivare la modalità di ripresa da tavolo in modo che la fotocamera “abbassi lo sguardo” verso il basso.

Ideale per online, blogger e non solo, è prevista una funzione di tracciamento. Come funziona? Per attivare questa modalità è sufficiente tenere un palmo aperto davanti all’obiettivo per un breve periodo, dopodiché la fotocamera manterrà la persona al centro dell’inquadratura, anche se si muove per la stanza. Ci sono anche gesti speciali per il controllo dello zoom.

Quando viene rilevata una lavagna con delle scritte, ad esempio, Insta360 Link può concentrarsi automaticamente su di essa, mostrandola a schermo intero. La presenza di due microfoni garantisce il funzionamento della funzione di riduzione del rumore. La webcam Insta360 Link ha anche una modalità privacy: quando non si spegne per inattività, abbassa l’obbiettivo automaticamente.

Sul sito ufficiale del leader, Insta360 Link è disponibile all’acquisto a 369.99 €. Il set con un treppiede di marca costerà 404.99 €.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo