T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Infinix Concept Phone 2021 presentato al MWC 2021: il primo con ricarica da 160W

Il brand Infinix che tipicamente si dedica a dispositivi di fascia medio-bassa è appena entrato per la prima volta nella categoria di fascia alta con il suo nuovo Infinix Concept Phone 2021 presentato al Mobile World Congress (MWC) di Barcelona.

Infinix Concept Phone 2021 presentato al MWC 2021: il primo con ricarica da 160W

L’Infinix Concept Phone 2021 è in realtà lo stesso smartphone che avevamo già visto con il nome di ZeroX e che era già stato mostrato in diverse occasioni di recente. Quindi mentre ci aspettavamo il lancio del dispositivo sul mercato, l’azienda cinese lo ha invece “trasformato” in un concept device, il che significa che potrebbe non essere lanciato sul mercato in nessun caso.

Come anticipato in precedenza, lo smartphone presenta un design molto accattivante, ma la caratteristica indubbiamente più interessante di tutte è il supporto per la ricarica rapida da 160 W, almeno secondo quanto afferma l’azienda. Infinix afferma che la velocità di ricarica permette di ricaricare la batteria da 4000 mAh a bordo del dispositivo dallo 0 al 100% in soli 10 minuti.

Questa tecnologia di ricarica ultra avanzata che Infinix chiama “Ultra Flash Charge” funziona grazie ad una batteria 8C. Infinix afferma che la batteria vanta una resistenza interna inferiore del 18% rispetto a una batteria 6C. Inoltre, a bordo del dispositivo è presente una pompa Super Charge che sposta la tensione che entra nel dispositivo tramite la porta USB Type-C ad una che va direttamente nella batteria stessa. Questa pompa di ricarica dovrebbe essere efficiente al 98,6%.

Ma nono finisce qui perché oltre all’incredibile tecnologia di ricarica rapida cablata da 160 W, il concept phone di Infinix supporta anche una ricarica wireless veloce di fino a 50 W. Detto questo si tratta di una specifica più “ordinaria”, in quanto abbiamo già smartphone con ricarica wireless da 50W come ad esempio lo Xiaomi Mi 11 Ultra.

Infinix Concept Phone 2021

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, l’Infinix Concept Phone 2021 arriva con un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione FHD+. Il display adotta un design curvo su entrambi i lati, come è curvo anche un pannello di vetro sul retro sul retro. C’è poi un sottile pezzo di metallo che separa entrambi i pannelli a causa della curvatura, anche per questo il dispositivo non ha nessun pulsante fisico sui lati.

L’ Infinix Concept Phone 2021 adotta anche una tecnologia per cambiare il colore per il pannello posteriore, la quale lo mantiene acceso quando in utilizzo. Sul pannello posteriore è incisa in grassetto la parola “NOW”, proveniente dallo slogan del marchio: “The Future is Now”. Abbiamo poi un anello “O” che si illumina quando lo smartphone è in carica, mentre l’intero pannello posteriore può cambiare da grigio argento a azzurro come forma di notifica quando c’è una chiamata in arrivo o attività simili. Il brand afferma che la tecnologia per cambiare colore si basa sulla tecnologia elettrocromica ed elettroluminescente, anche qui niente di veramente nuovo.

Infinix Concept Phone 2021

Inoltre, Infinix afferma che il Concept Phone 2021 sia dotato di 20 sensori di temperatura su diversi aspetti del corpo che assicurano che la temperatura sia mantenuta sotto i 40ºC (104ºF). Se le condizioni di lavoro cambiano, c’è una funzione di sicurezza che si attiva per evitare possibili danni.

Per la fotografia, lo smartphone adotta un obiettivo a periscopio con un diametro di 135 mm il quale può ingrandire fino a 60 volte con lo zoom digitale, mentre al suo interno troviamo un sensore da 8 MP. Abbiamo poi altri due sensori con AI di cui al momento non si conoscono le specifiche. Davanti abbiamo una fotocamera in un foro nell’angolo in alto a sinistra.

Infine, lo smartphone arriva in confezione con un caricatore con potenza di 160 W. Il caricatore utilizza semiconduttori al nitrato di gallio (GaN) e al carburo di silicio (SiC). Dispone inoltre di supporto per più protocolli in modo che possa gestire sia la ricarica di laptop che di smartphone.

Per quanto riguarda il suo lancio sul mercato, come accennato in precedenza dubitiamo possa mai arrivare. Detto questo, il suo rilascio non è stato negato ufficialmente.

In offerta su Amazon

317,88€
disponibile
9 usato a partire da 317,88€
al 25 Aprile 2024 18:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 18:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo