Advertisement

In arrivo la nuova tecnologia Qualcomm Adaptive Active Noise Cancellation (ANC): ed il trono delle AirPods Pro vacilla

C’era una volta un paio di auricolari TWS con design semi in-ear che tutti cominciarono a copiare fino a quanto, stufo degli innumerevoli cloni, le cuffiette che appartenevano al brand col logo della mela morsicata, si trasformarono in auricolari con design in-ear ma con una caratteristica quasi unica, ovvero la riduzione del rumore attiva.

qualcomm

Stiamo naturalmente parlando delle AirPods Pro di Apple, ad oggi riconosciute come le migliori cuffiette TWS in circolazione, proprio per via della cancellazione attiva del rumore oltre che per la qualità sonora offerta. Ma proprio da oggi le cose potrebbero cambiare in quanto Qualcomm ha lanciato una nuova tecnologia Adaptive Active Noise Cancellation (ANC), che permetterà di regolare le prestazioni in base al tappino utilizzato nel condotto uditivo dell’utente, rispondendo meglio ai diversi metodi di adattamento in-ear.

qualcomm

Inoltre l’adattamento dell’ANC funzionerà in tempo reale in base a quanto il tappino è inserito all’interno dell’orecchio. Questo significa che non avremo necessità di spingere il driver all’interno del nostro orecchio come avviene con le tradizionali cuffiette TWS. Indipendentemente da come o dove l’utente utilizza gli auricolari, la tecnologia di riduzione attiva del rumore adattiva di Qualcomm è progettata in modo che le prestazioni siano regolate dinamicamente in tempo reale con la tenuta e il grado di trasmissione trasparente.

Advertisement
qualcomm

In arrivo la nuova tecnologia Qualcomm Adaptive Active Noise Cancellation (ANC): ed il trono delle AirPods Pro vacilla

A differenza di quanto offerto da Apple, la tecnologia di riduzione attiva del rumore adattiva di Qualcomm è progettata per fornire agli utenti un’esperienza estremamente fluida senza bisogno di test di adattamento, auto-calibrazione o prova di tappini diversi per singola cuffia.

La particolarità di questa tecnologia è il fatto di essere completamente indipendente, regolandosi automaticamente in base alle condizioni ambientali esterne. 

qualcomm

L’ultima serie di SoC audio Bluetooth di punta di Qualcomm QCC514x supporta già la tecnologia di riduzione attiva del rumore adattiva, offrendo anche una maggiore durata della batteria e molte altre funzionalità. Non resta che vedere quale OEM impiegherà per primo la tecnologia nelle proprie soluzioni TWS e dichiarare guerra aperta alle AirPods Pro di Apple.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday