Advertisement

In arrivo anche MediaTek Dimensity 1100: ecco le differenza con il Dimensity 1200

Quest’oggi è stata una giornata in cui si è sentito molto parlare di MediaTek, l’azienda taiwanese che sembra essere risorta dalla ceneri che l’hanno vista per anni affossata ed ancorata alla nomea di azienda produttrice di processori a basso costo e soprattutto scadenti. Niente di più falso da un anno a questa parte e con la serie Dimensity, tutto sembra protendere in positivo.

Per il 20 gennaio c’è molto hype, in relazione al nuovo Dimensity 1200, SoC di fascia alta che potrebbe essere equipaggiato sul nuovo Redmi K40, anch’esso previsto come data di lancio al 20 gennaio, ma sono tanti i leaker che proprio quest’oggi hanno rivelato l’esistenza di un ulteriore chipset, di fascia leggermente più bassa e c he risponde al nome di Dimensity 1100. Ma quali sono le differenze e perchè preferire l’uno a l’altro processore di casa MediaTek?

dimensity 1100

In arrivo anche MediaTek Dimensity 1100: ecco le differenza con il Dimensity 1200

In realtà non sembrano essere molte le differenze, in quanto il MediaTek Dimensity 1100 sarà leggermente meno potente rispetto il fratello maggiore Dimensity 1200, entrambi realizzati con processo produttivo a 6 nm ma nel caso del modello 1100, questo sarà depotenziato (per modo di dire) con un clock massimo a 2,6 GHz, avvalendosi di 4X core Cortex A78 e 4X core Cortex A55. Non mancherà inoltre il supporto a RAM LPDDR4X e memorie UFS 3.1.

Advertisement

Inoltre sarà presente il supproto a fotocamere con sensore fino a 108 MP e display in risoluzione Full HD+ con refresh rate fino a 144 Hz. Insomma tutte specifiche che potrebbero proprio coincidere con il Redmi K40. In termini di prestazioni? Il MediaTek Dimensity 1200 avrà similitudini con l’ex high end Qualcomm Snapdragon 865 mentre il Dimensity 1100 sarà più simile al buon Snapdragon 765G. Ma come sempre, sarà solo l’ottimizzazione software a fare la differenza.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo