Advertisement

Finalmente le prime immagini ufficiali di Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro

Tra i dispositivi che più stiamo attendendo nel panorama della telefonia mobile ci sono i nuovi device della serie Reno. In base alle notizie che abbiamo a disposizione sarebbero tre in tutto le varianti che vedremo, anche se per ora in via ufficiale ne conosciamo solamente due. Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro saranno gli smartphones più interessanti dell’anno e usciranno fra pochissimo, entro l’anno. I teaser delle ultime ore, oltre a confermare ll’imminente lancio, aggiungerebbero certezze in merito al design, peso e comparto fotografico. In particolare è stato proprio l’account Weibo ufficiale di Oppo a condividere le ultime immagini e video. Vediamole insieme.

Finalmente le prime immagini ufficiali di Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro

Iniziamo a bomba con il video condiviso su Weibo e successivamente su Twitter dal CEO Brian Shen.

Dal breve teaser si può vedere ben poco ma abbastanza da farci sognare. Spicca su di tutti un design minimale e decisamente sobrio. L’assenza di fronzoli rendono l’Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro due dispositivi molto eleganti. Sul retro spadroneggia una quad cam a semaforo vert icale

Advertisement
: è importante notare come questa volta, diversamente dai precedenti Reno, tutto il comparto sia messo in alto a sinistra invece che al centro. Forse una strategia per andare dietro agli altri brand, forse no: personalmente preferivo quelle a filo di Oppo Reno 2Z. In ogni caso sappiamo che il semaforo sporgerà molto poco dalla scocca e a dimostrarlo ci sono i numeri divulgati proprio dal brand.

dati oppo reno 3

Come vediamo in totale non si raggiungeranno gli 8 mm (lenti escluse) e questo renderà gli smartphone tra i più sottili per quanto riguarda i devices 5G in circolazione. Rispetto al 5G, entrambi supporteranno questo tipo di connessione dual mode: SA (reti indipendenti) NSA (reti non indipendenti).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche vi rimandiamo all’articolo in cui vi descriviamo per filo e per segno i dati forniti dagli ultimi leaks. Sicuro è, come sospettavamo, la presenza di un processore MediaTek sul modello standard: anche lui supporterà la connessione dati 5G ma al contrario della versione Pro, che probabilmente avrà un chip Snapdragon, costerà leggermente meno. A livello di fotocamera frontale purtroppo lo scatto che vedete in copertina non è ufficiale ma comunque nell’ultima immagine si può intravedere un notch a goccia d’acqua per il modello standard mentre il foro in alto a sinostra come avevamo preannunciato. L’unica differenza con la notizia precedentemente data è che il foro non sarà doppio ma singolo.

Infine, arrivando al discorso colore, per ora sono pubblicizzati solo due tipi: entrambi cangianti, per la versione standard abbiamo un colore base blu mentre per la versione Pro una blu che passa al rosa. Al momento non si sa altro.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday