T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Finalmente le prime immagini ufficiali di Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro

Tra i dispositivi che più stiamo attendendo nel panorama della telefonia mobile ci sono i nuovi device della serie Reno. In base alle notizie che abbiamo a disposizione sarebbero tre in tutto le varianti che vedremo, anche se per ora in via ufficiale ne conosciamo solamente due. Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro saranno gli smartphones più interessanti dell’anno e usciranno fra pochissimo, entro l’anno. I teaser delle ultime ore, oltre a confermare ll’imminente lancio, aggiungerebbero certezze in merito al design, peso e comparto fotografico. In particolare è stato proprio l’account Weibo ufficiale di Oppo a condividere le ultime immagini e video. Vediamole insieme.

Finalmente le prime immagini ufficiali di Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro

Iniziamo a bomba con il video condiviso su Weibo e successivamente su Twitter dal CEO Brian Shen.

Dal breve teaser si può vedere ben poco ma abbastanza da farci sognare. Spicca su di tutti un design minimale e decisamente sobrio. L’assenza di fronzoli rendono l’Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro due dispositivi molto eleganti. Sul retro spadroneggia una quad cam a semaforo verticale: è importante notare come questa volta, diversamente dai precedenti Reno, tutto il comparto sia messo in alto a sinistra invece che al centro. Forse una strategia per andare dietro agli altri brand, forse no: personalmente preferivo quelle a filo di Oppo Reno 2Z. In ogni caso sappiamo che il semaforo sporgerà molto poco dalla scocca e a dimostrarlo ci sono i numeri divulgati proprio dal brand.

dati oppo reno 3

Come vediamo in totale non si raggiungeranno gli 8 mm (lenti escluse) e questo renderà gli smartphone tra i più sottili per quanto riguarda i devices 5G in circolazione. Rispetto al 5G, entrambi supporteranno questo tipo di connessione dual mode: SA (reti indipendenti) NSA (reti non indipendenti).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche vi rimandiamo all’articolo in cui vi descriviamo per filo e per segno i dati forniti dagli ultimi leaks. Sicuro è, come sospettavamo, la presenza di un processore MediaTek sul modello standard: anche lui supporterà la connessione dati 5G ma al contrario della versione Pro, che probabilmente avrà un chip Snapdragon, costerà leggermente meno. A livello di fotocamera frontale purtroppo lo scatto che vedete in copertina non è ufficiale ma comunque nell’ultima immagine si può intravedere un notch a goccia d’acqua per il modello standard mentre il foro in alto a sinostra come avevamo preannunciato. L’unica differenza con la notizia precedentemente data è che il foro non sarà doppio ma singolo.

Infine, arrivando al discorso colore, per ora sono pubblicizzati solo due tipi: entrambi cangianti, per la versione standard abbiamo un colore base blu mentre per la versione Pro una blu che passa al rosa. Al momento non si sa altro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo