Il nuovo storage NAS cloud di Lenovo offre fino a 80 TB

Tra video e foto sempre più pensati per l’ottima risoluzione offerta dalle ottiche degli smartphone, documenti, musica e tanto altro, non sappiamo più davvero dove conservarli ed ora che anche il servizio Google Foto ha smesso di offrire i servizi che ne hanno decretato il successo dovremmo forse cominciare a ricorrere ad una soluzione home made.

Una delle aziende che da sempre è attenta alle esigenze informatiche dei propri utenti è Lenovo, che proprio da qualche ora ha lanciato sul mercato una linea di storage NAS Cloud, il cui modello top si spinge fino ad una capienza di 80 TB. Una capienza che ad un utente comune non basterebbe una vita per riempirlo e che quindi si rivolge più a professionisti e/o azienda, ma la particolarità di questa nuova serie di prodotti è proprio quella di rivolgersi a tutti.

Infatti i NAS Cloud di Lenovo oltre ad essere bellissimi da un punti di vista estetico, offrono soluzioni che di base partono da una capacità di 4 TB, per il modello A1.

Il nuovo storage NAS cloud di Lenovo offre fino a 80 TB

nas cloud

Colori eleganti e finiture pregiate caratterizzano questi NAS Cloud come il modello X1 che sembra più un oggetto di design che di tipo informatico, grazie ad inserti colore champagne, offrendo al tempo stesso 5 alloggiamenti per intergrare dischi fino a 80 TB, quindi con capacità per singolo disco di 16 TB. Supportati i formati JBOD, RAID 1, RAID 5, RAID 10 e altri.

Advertisement

Lenovo offre anche tante funzioni a corredo, come il backup live, ovvero non vengono persi i dati raccolti se un disco inserito si guasta e viene sostituito automaticamente. Non manca poi un sistema di accelerazione che migliora le prestazioni tramite la cache SSD e naturalmente la condivisione wireless tra più sistemi operativi, come Windowd, MacOS, Android, iOS e perfino Android TV.

Si parte da un prezzo, già al cambio attuale, di 180 euro per il modello A1 con taglio da 3 TB per salire a 205 euro per la versione da 4 TB, mentre con il modello medio di gamma T1 il prezzo si porta a 218 euro per terminare con un listino di circa 321 euro, per il NAS Cloud X1 fino a 80 TB.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday