Advertisement

Il nuovo progetto di LG riguarda uno smartphone con schermo elasticizzato che si trasforma in tablet

484,90 499,99
disponibile
27 Settembre 2020 01:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 27 Settembre 2020 01:18

Di recente l’azieda coreana LG ha voluto stupire con il nuovo smartphone Wing, anche se in molti lo hanno criticato per non essere andati oltre, portando senz’altro qualcosa di mai visto, ovvero uno schermo rotante su altro display, riproponendo in realtà quanto visto agli inizi del 2000 con i cellulari dal design a “bar”. Ma forse sarebbe stato più congeniale esprimersi con un “classico” foldable. Ma come fatto intuire proprio da LG, lo smartphone Wing appartiene ad un progetto più grande, definito Explorer Project, una sorta di piano che spingerà oltre i limiti i propri dispositivi, proponendo sempre più qualcosa di diverso, di innovativo ed unico.

Advertisement

E tra i progetti di LG troviamo qualcosa di sensazionale, che potrebbe davvero riscrivere la storia della tecnologia applicata agli smartphone. L’idea alla base è quella di proporre un device dotato di schermo elastico. Durante l’evento d’annuncio di LG Wing, il teaser video ha mostrato per qualche frame, proprio uno smartphone con una parte allungata che poi si ritrae, ovvero un display retrattile..

lg

Il nuovo progetto di LG riguarda uno smartphone con schermo elasticizzato che si trasforma in tablet

A conti fatti, tutto ciò permetterebbe di trasformare lo smartphone in tablet e viceversa, una soluzione decisamente diversa e forse più comoda rispetto i foldable attuali, che risultano comunque ingombranti.

lg

Questo nuovo progetto potrebbe essere l’epilogo di quanto emerso tempo fa circa la registrazione del marchio LG Rolling, che vedeva alla base lo sviluppo di smartphone con display pieghevoli ed arrotolabili. Maggiori dettagli dovrebbero essere rivelati nei prossimi mesi ed il rivoluzionario smartphone LG potrebbe essere annunciato all’inizio del 2021.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday