Il nuovo entry level vivo Y12s è ora ufficiale: tanta autonomia e Helio P35

Chi conosce bene il brand vivo, sa perfettamente che la qualità è una delle prerogative dei loro prodotti, anche nella fascia medio-bassa dove ultimamente l’azienda si sta concentrando particolarmente. Infatti dopo aver presentato modelli come il V20 ecco che approda ufficialmente sulle scene tecnoogiche anche il vivo Y12s, device entry lebel che promette di soddisfare tutte le esigenze al netto di un budget limitato.

Il tocco di vivo su Y12s lo si apprezza già dal design, che risulta elegante e moderno in linea con tanti altri modelli dal costo superiore. Il corpo misura 164.41 x 76.32 x 7.41 mm per un peso di 191 grammi mentre sul posteriore la scelta del modulo fotografico è ricaduta su due sensori da 13 e da 2 MP, inseriti in un blocco rettangolare. Avrete notato l’assenza del lettore d’impronte, in quanto questo è stato inglobato nel pulsante d’accensione posto lateralmente in modo che l’aspetto generale risulti premium.

Il nuovo entry level vivo Y12s è ora ufficiale: tanta autonomia e Helio P35

Infatti sul frontale prende spazio un ampio display LCD IPS da 6,51 pollici in risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel) con form factor in 20:9 e notch a goccia in cui è annegata la camera selfie da 8 MP.

Advertisement
vivo y12s

Ad alimentare le performance del nuovo vivo Y12s abbiamo a supporto 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile per mezzo di micro SD, mentre il SoC dedicato è il recente MediaTek Helio P35. Non mancherà tanta autonomia, garantita da una batteria da 5000 mAh con ricarica a 10W per mezzo di micro USB (ebbene si a fine 2020 ancora esiste). Il nuovo smartphone si muove con interfaccia FunTouch OS11 su base Android 10.

Non mancano il supporto Dual SIM 4G, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS oltre che il jack da 3,5 mm per sfruttare i vostri auricolari preferiti di tipo cbalato.

Veniamo alla parte interessante di questo vivo Y12s, ovvero il prezzo che si configura in circa 119 euro al cambio attuale, per la sola versione da 3/32 GB nelle due colorazione che vedete nell’immagine qui sopra. Al momento il device è commercializzato solo in Asia ma visto il recente ingresso del brand anche in Italia, non si esclude che il terminale faccia capolino anche da noi.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday