Il comparto fotografico di Motorola Edge 20 Pro non conquista DxOMark

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Gli esperti di DxOMark non si erano ancora espressi sul top di gamma Motorola Edge 20 Pro, ma adesso è arrivata la disamina ufficiale del team sullo smartphone di punta della casa americana. E i risultati per la verità non sono così lusinghieri. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

DxOMark rimanda Motorola Edge 20 Pro: il punteggio non è dei migliori

Come dicevamo, risultati non certo esaltanti: il punteggio finale complessivo di Motorola Edge 20 Pro è di 105 punti, con 109 punti ottenuti sul segmento foto, 49 su Zoom e 96 su Video. Secondo i criteri di giudizio di DxOMark, alcuni dispositivi competitor e persino prodotti che competono in altri segmenti di mercato passati dai laboratori dell’agenzia di valutazione sono andati meglio.

Nonostante le specifiche impressionanti dei sensori, Motorola Edge 20 Pro consegue appena 105 punti. Il punteggio lo colloca vicino al fondo della classifica degli smartphone di fascia premium – scrive DxOMark tra le conclusioni del test.

In particolare, il device registra delle buone prestazioni quando c’è luce, nonostante una “gamma dinamica limitata nelle scene più impegnative, quando c’è un forte contrasto tra le luci”. Le fotografie con effetto bokeh simulato sono belle, ma il vero tallone d’achille di questo smartphone sono gli scatti notturni. Le immagini al buio sono mediamente sottoesposte e con un rumore evidente.

A non convincere è anche l’obiettivo ultragrandangolare: il dettaglio è basso e anche il campo visivo risulta più ristretto rispetto a buona parte della concorrenza. Per quanto riguarda il teleobiettivo a periscopio con zoom 5x, qui ci siamo un po’ di più. Male i video, specialmente per via del rumore evidente quando va via la luce.

Aggiornato il: 7 Dicembre 2021 05:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo