Advertisement

Il co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, lascia l’azienda

OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera...

47 usato da 747,12€
Spedizione gratuita
Aggiornato il: 26 Ottobre 2020 10:18
disponibile
849,00 929,00

Brutte notizie per OnePlus, perché secondo le ultime indiscrezioni, uno dei manager co-fondatori del brand lascerà l’azienda. La notizia è decisamente di forte impatto per la stampa tecnologica, in quanto parliamo di Carl Pei, appunto uno dei creatori del brand di telefonia mobile OnePlus.

A quanto pare la scelta di Carl Pei deriva dal fatto di iniziare una propria avventura con una nuova società.Non è chiaro se questo nuovo viaggio sarà legato al mondo della telefonia mobile, ma senz’altro dovrebbe essere legato ad una nuova startup in ambito tecnologico, che la sapienza del maestro Carl Pei, porterà in breve tempo al successo.

oneplus

Il co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, lascia l’azienda

Nonostante tutta la stampa di settore stia parlando di questa uscita, la notizia non è ancora stata ufficializzata dall’azienda stessa, che probabilmente sta attendendo il lancio di OnePlus 8T, ormai imminente, in quanto la partenza del co-founder della società potrebbe rubare la scena dei media rispetto il nuovo device OnePlus, in realtà già vittima di polemiche, vista la poca innovazione che porterà rispetto la generazione passata.

oneplus

Non conosciamo i reali motivi che hanno spinto Carl Pei a lasciare una realtà affermata come OnePlus ma d’altronde in questo settore il cambio di management è all’ordine del giorno, basti pensare a Donovan Sung e Hugo Barra per conto di Xiaomi, giusto per citarne qualcun altro.

Carl Pei ha fondato OnePlus con Pete Lau circa 7 anni fa e da allora non hanno smesso di raccogliere successi. OnePlus fa attualmente parte della società madre BBK Electronics , insieme a marchi come OPPO e VIVO. Tuttavia, è ancora un marchio molto rilevante nel panorama Android con cellulari di alta qualità a prezzi molto interessanti.

Attendiamo solo l’annuncio da parte dell’azienda perchè a quanto pare sembra che il manager siano già settimane che ha dato l’ultimo saluto al suo ufficio, tanto che in rete sono trapelati documenti dove Carl Pei non risulta più amministratore d’azienda.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday