T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

IDC per il Q3 2021: vendite di smartwatch e smart band in calo, crescono le cuffie TWS

Di recente, la società di ricerche di mercato IDC ha pubblicato il “Rapporto di monitoraggio trimestrale sul mercato cinese sui dispositivi wearable per il Q3 del 2021”, affermando che il mercato cinese dei dispositivi indossabili ha spedito 35,28 milioni di unità nel terzo trimestre del 2021, un aumento di anno in anno del 5,0%.

IDC per il Q3 2021: vendite di smartwatch e smart band in calo, crescono le cuffie TWS

Il tasso di crescita del mercato è comunque notevolmente diminuito. IDC ha analizzato tre ragioni principali: debole domanda di mercato, posizionamento insufficiente del prodotto e parziale pressione dell’offerta.

Tra questi, il mercato degli auricolari ha venduto 19,9 milioni di unità, con un aumento anno su anno del 40,0%. Spinto da prodotti a basso prezzo, questo mercato mantiene ancora un rapido tasso di crescita. Poiché sempre più produttori di telefoni si concentrano sul mercato mercato delle true wireless.

Le spedizioni nel campo degli smartwatch sono state di 10,68 milioni di unità, con un calo su base annua del 2,3%. Tra questi, sono stati spediti 4,75 milioni di smartwatch per adulti, con un aumento del 4,7% su base annua. La spedizione di smartwatch per bambini è stata di 5,93 milioni di unità, con un calo su base annua del 7,2%.

Spedizioni di dispositivi indossabili in Cina nel secondo trimestre del 2021

Il mercato delle smart band ha venduto 4,61 milioni di unità, con un calo su base annua del 44,2%. Un calo probabilmente dovuto alla saturazione del mercato, quasi tutti i giovani ne hanno uno. Tuttavia, con il diminuire del prezzo degli smartwatch, la smart band diventa sempre meno interessante come acquisto.

IDC ritiene che la competizione tra smartwatch e smart band a basso costo continuerà fino al 2022.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo