T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I futuri Motorola Moto G avranno la modalità desktop e potranno essere utilizzati come Android TV

Una delle aziende di telefonia mobile che sta tornando sulla cresta dell’onda è Motorola che nel complesso ha sempre matenuto fede ad una line up di dispositivi semplici ma estremamente funzionali. Durante l’evento di presentazione del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888, il presidente della divisione mobile di Motorola ha rivelato che stanno preparando un Moto G di fascia alta il quale non solo integrerà il nuovo chip Qualcomm ma anche funzioni decisamente interessanti per la produttività e lo svago, tra cui la modalità desktop, proprio come avviene per i dispositivi Samsung e Huawei, permettendo quindi di collegare lo smartphone ad uno schermo esterno ed utilizzarlo come un vero PC.

In realtà viene ripreso il progetto che già nel lontanto 2011 con il modello Atrix 4G portava l’esperienza desktop di Motorola all’utenza, ma all’epoca l’implementazione di questa funzione era un pò complicata e più una feature concept che una funzionalità finita, ma ora grazie ai processori di nuova generazione anche Motorola potrà dire la sua in maniera definitiva.

motorola

Come affermato dal CEO di Motorola, la modalità desktop sarà una funzione che sarà inclusa nei loro telefoni con Android 11, ma non è chiaro se anche gli attuali Moto G presenti sul mercato beneficieranno di questa funzione tramite un update, ma presupponiamo che la modalità desktop sarà esclusiva di processori di fascia alta.

I futuri Motorola Moto G avranno la modalità desktop e potranno essere utilizzati come Android TV

La desktop mode di Motorola adatterà il contenuto dello smartphone ad uno schermo esterno, mostrando la barra delle applicazioni in stile Windows, permettendo poi di lavorare con diverse applicazioni contemporaneamente, tramite finestre mobile e ridimensionabili, Non mancheranno interazioni tra le diverse app, ad esempio si potrà trascinare un’immagine da un’applicazione e incollarla in un’altra.

Ma un’altra funzione particolarmente interessante che verrà implementata sul futuro Moto G di Motorola la sarà la modalità Smart TV, che permetterà di trasformare il nostro smartphone in una smart TV dotata di sistema Android TV. Ovviamente, l’intera interfaccia mobile sarà adattata al formato Smart TV in modo che l’esperienza sia il più simile possibile ad Android TV, ma la cosa che già stuzzica la fantasia è che la funzione sarà compatibile con telecomandi e controller di gioco.

motorola

A conti fatti avremo il meglio delle piattaforme in streming, come Netflix ed Amazon Prime Video in un unico posto, oltre che poter effettuare videochiamate e giocare in modo confortevole con i titoli disponibil per il nostro smartphone in maniera confortevole. Idea decisamente innovativa e che speriamo di vedere implementata anche da altri produttori.

motorola

Non vediamo l’ora di vedere tutto quanto in azione e quindi valutare l’acquisto di un Motorola Moto G anzichè i classici e blasonati smartphone di altri brand.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo