È guerra di visori VR: anche HTC ne rilascerà uno, ecco come sarà

Abbiamo parlato di un particolare dispositivo poco tempo fa, un visore VR che tu uccide nel mondo reale se muori in quello virtuale. La trovata (più pubblicitaria che altro) era di Palmer Luckey, fondatore e creatore di Oculus Rift. Oggi però parliamo di HTC. Secondo un insider, pare che l’azienda abbia intenzione di lanciare uno dei visori VR che il mercato richiede a gran voce. La cosa bella è che sarà del tutto indipendente. Vediamo i dettagli.

I visori VR, che siano di PlayStation o di chi che sia, sembrano interessare il mercato. Anche HTC ne vuole uno e già sappiamo come sarà

Il blogger e YouTuber Brad Lynch afferma che HTC sta sviluppando un nuovo visore per la realtà virtuale. Secondo l’autore del canale SadlyItsBradley, il dispositivo non ha ancora un nome ufficiale, ma si sa già qualcosa sulle sue capacità e specifiche. In particolare, afferma lui, il dispositivo sarà completamente autonomo.

Secondo la fonte, la il nuovo arrivato dei visori VR assomiglierà all’HTC Vive Flow, e in termini di autonomia sarà più vicino all’HTC Vive Focus 3. Il blogger dice che il dispositivo avrà cinque fotocamere: quattro per la “scansione” dell’area e una ausiliaria che consentirà al proprietario di osservare l’ambiente senza rimuovere l’auricolare. È stato inoltre riferito che l’auricolare supporterà sei gradi di libertà (6DoF). 

Piccola parentesi: cosa significa? Il tutto si basa sul concetto di “gradi di libertà”, quindi il movimento e orientamento del corpo e della testa su 6 assi nel momento in cui interagiamo con la VR: 3 assi direzionali e 3 di rotazione.

3dof vs 6dof
Via | GoldWorld

Altre informazioni riguardano i controller: saranno simili a quelli dello stesso Vive Focus 3. Davanti a ogni occhio dell’utente del visore VR verrà posizionato un display con una risoluzione di 1920×1920 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, e il processore mobile Snapdragon XR2 Gen 2 diventerà il “cuore” dell’accessorio. Citando le sue fonti, il blogger afferma conferma un design modulare del visore VR, grazie al quale può essere “smontato” e ridimensionato con vari elementi.

visori vr htc

Ovviamente, la data di rilascio e il prezzo del visore VR di HTC HTC sono ancora sconosciuti.

Compra su Amazon

449,99€
Disponibile
12 nuovi di 449,99€
as of 16 Novembre 2022 10:15
Amazon.it
Aggiornato il 16 Novembre 2022 10:15

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo