Advertisement

HTC Desire 21 Pro 5G, il medio gamma che non ammette di esserlo (visto il prezzo)

C’era un tempo in cui HTC era una delle aziende più affermate nel campo degli smartphone ma qualcosa nel tempo è andato storto e quei giorni di gloria sono finiti, ma nonostante ciò l’azienda di Taiwan non si arrende e seppur a fatica, continua a rilasciare nuovo modelli, tra cui l’ultimo mid range con connettività 5G, ovvero l’HTC Desire 21 Pro 5G di cui vi parliamo quest’oggi.

Scheda tecnica HTC Desire 21 Pro 5G

CaratteristicheHTC Desire 21 Pro 5G
Dimensioni e peso167,1 x 78,1 x 9,4 mm e 205 grammi .
Display6,7 “Full HD + (2400 x 1080) , pannello IPS con proporzioni 20: 9 e frequenza di aggiornamento di 90 Hz .
ProcessoreQualcomm Snapdragon 690 .
RAM8 GB .
Storage128 GB + memoria esterna.
Videocamera posterioreQuadrupla: sensore principale da 48 MP con apertura focale 1,8 + sensore ultra grandangolare da 8 MP con f / 2,2 + sensore macro da 2 MP con f / 2,4 + sensore di profondità 2 MP con f / 2.4.
Camera Selfie16 MP con f / 2.0.
Connettività ed extraUSB C, WiFi AC dual band, Dual SIM 4G / 5G , GPS + GLONASS, BeiDou, Galileo, Bluetooth 5.1, NFC  e jack audio da 3,5 mm.
Batteria5000 mAh con ricarica rapida a 18 W .
OSAndroid 10.

Se questo device doveva rappresentare la rinascita per HTC, forse è meglio che l’azienda cominci a pensare alla bancarotta, in quanto HTC Desire 21 Pro 5G arriva sul mercato con un design ultra copiato da altri smartphone della stessa fascia di prezzo e che pertanto risultano tutti uguali tra loro. Possiamo almeno consolarci sul frontale, dove troviamo un display da 6,7 pollici in risoluzione Full HD+ con refresh rate a 90 Hz ma tecnologia di tipo IPS. Presente inoltre un punch hole centrale che ospita la camera selfie da 16 MP.

Advertisement
htc desire 21 pro

Il comparto fotografico sul posteriore è decisamente simile allo stile di Samsung e le similitudini non sono solo di apparenza, considerando la classica combo con sensore primario da 48 MP, ultrawide da 8 MP e2 ottiche da 2 MP per macro e bokeh. Spicca invece la dotazione di RAM, ben 8 GB a cui si affiancano 128 GB di storage interno espandibili per mezo di micro SD.

HTC Desire 21 Pro 5G è equipaggiato con la CPU Qualcomm Snapdragon 690 che regala al dispositivo connettività 5G, ma se da una parte la scheda tecnica ci fa anche provare qualche interesse nei confronti di questo dispositivo, il prezzo è decisamente fuori ogni logica, in quanto l’azienda lo propone a circa 350 euro al cambio, una cifra assurda in considerazione del lancio di smartphone come Redmi Note 9T 5G, che già è reperibile online e quindi con oggettivi aumenti di prezzo, ad un listino di partenza intorno ai 180 euro.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo