Honor X10 ufficiale: specifiche, prezzo e data di vendita

Grandissimo giorno per gli amanti del brand Honor, che finalmente potranno metter mano al nuovo X10, presentato quest’oggi e che mostra caratteristiche molto interessanti a partire dal supporto 5G ed una Quad Camera sul posteriore oltre che ad una soluzione full screen per mezzo di una pop up camera selfie.

Design sobrio ed elegante in linea con la lineup di device del brand, Honor X10 sul posteriore ospita un comparto fotografico definito da 4 ottiche in verticale, inserite in un modulo rettangolare nella parte superiore sinistra, unico elemento che interrompe la back cover in quanto il lettore d’impronte digitali è stato posizionato sul fianco destro. Sul frontale invece possiamo ammirare un display LCD da 6,63 pollici con risoluzione Full HD+ privo di notch e fori.

honor x10

Infatti per ottenere un’esperienza a tutto schermo Honor X10 sfrutta l’escamotage di un modulo pop-up inserito sul frame superiore, atto ad ospitare la camera selfie . Il pannello non adotta tecnologia Amoled ma riesce comunque ad offrire una fluidità superba grazie al refresh rate a 90 Hz oltre che una frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz.

L’anima di Honor X10 si muove grazie al SoC proprietario Kirin 820, octa-core con processo a 7 nm e frequenza massima a 2,36 GHz, con supporto al 5G a cui si affiancano memorie piuttosto veloci, quali RAM di tipo LPDDR4X e storage UFS 2.1.

honor x10

Connettività Dual SIM con appunto supporto a reti 5G Dual Mode (SA/NSA) ma non manca la possibilità di espandere la memoria con scheda micro NM. Il dispositivo adotta un sistema di antenne distribuito in modo uniforme intorno al corpo, in modo da garantire la stabilità del segnale 5G in qualsiasi modo lo si impugni. Lo smartphone supporta fino a 9 bande 5G (N1, N3, N38, N41, N77, N78, N79, N80, N84).

Honor X10 si affida ad una batteria da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W mentre a livello software il sistema si basa su Android 10 con interfaccia proprietaria Magic UI 3.1.

L’aspetto che non delude è senz’altro legato alla fotografia con l’adozione di una pop-up camera selfie da 16 MP mentre sul posteriore Honor X10 vanta un sensore primario Sony IMX600 da 40 MP con filtro colore RYYB, accompagnato da una lente ultra wide da 8 MP, modulo da 2 MP per la raccolta dei dati di profondità di campo e ottica dedicata a scatti in modalità Macro.

honor x10
honor x10

Non mancano il rilevamento delle scene tramite AI, la Super Night Mode 2.0 e la possibilità di effettuare riprese in 4K. Honor X10 parte da un prezzo di 1899 yuan, circa 244 euro al cambio, per la versione base da 6/64 GB mentre saliamo a 282/308 euro al cambio per le variant da 6/128 GB e 8/128 GB con inizio vendite a partire dal 26 maggio, con esclusiva per il mercato cinese.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments