Honor, la vendita sembra ufficiale: emergono nuovi dettagli

Se ne parla sottovoce da molti giorni: Honor potrebbe essere venduta alla concorrenza. Una mossa che in realtà, seppur potrebbe sembrare una vittoria solo per gli investitori, risulterebbe utile anche all’azienda stessa. Ripercorriamo brevemente quella che è la storia del brand, concentrandoci sull’ultimo periodo in cui Huawei, casa madre, ha iniziato a soffrire a causa del ban imposto dal vecchio presidente americano Trump. Come sappiamo il brand è una costola del ben più grande colosso cinese Huawei accusato in tempi recenti dalla precedente amministrazione americana di spionaggio e vendita di dati sensibili americani alla Cina. Non è nostro dovere addentrarci in questa faccenda, tanto più se si parla di leggi e giurisdizione di stati differenti. Quello che ci interessa è la mossa che sembra ormai essere ufficializzata: la vendita del sub brand a terzi.

Honor sembra essere venduta: il brand costola di Huawei non è più suo e sta per essere acquistata dagli altri marchi di telefonia. Qual è il suo futuro?

Secondo quanto riportato da Diankeji, nota testata giornalistica cinese impegnata sul fronte tecnologico, Honor sarebbe già stata venduta a terzi. Ad acquistare la maggioranza delle quote dell’azienda cinese che faceva capo a Huawei è stata una joint venture costituita da diversi importanti distributori di telefoni in Cina

Advertisement
: Putian, Tianyin, China Post, Aishide oltre che da una nota società di investimenti chiamata Shenzhen SASAC.

honor

Al momento la notizia è ancora da ufficializzare. Infatti né Huawei né tantomeno l’azienda interessata hanno rilasciato informazioni a riguardo. Certo è che dopo il ban americano Honor potrebbe giovare dell’acquisto: si ritroverebbe infatti svincolata dagli obblighi imposti dagli Stati Uniti visto che non farebbe più parte (a tutti gli effetti) del colosso cinese madre. Di conseguenza sarebbe in grado di produrre di nuovo dispositivi dedicati al mercato occidentale, seppur magari utilizzando un altro nome.

Attendiamo notizie ufficiali che confermerebbero il tutto.

Compra su Amazon

27,89€
30,99
disponibile
4 nuovo da 27,89€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 30 Novembre 2020 11:18

Grazie a @kArViX per la segnalazione

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday