Honor V40 Pro potrebbe non adottare più il Kirin 9000

Qualche giorno fa abbiamo scoperto che il sub brand di Huawei, Honor, è stato venduto ad una compagnia esterna, diventando di fatto un marchio indipendente.

Pertanto, i nuovi smartphone che saranno lanciati dopo tale data saranno davvero da tenere d’occhio. In ogni caso, sebbene indipendente, il marchio dovrebbe comunque mantenere la stessa tabella di marcia, rilasciando la serie “V” dedicata al mercato online nelle prossime settimane.

Honor V40 Pro potrebbe non adottare più il Kirin 9000

Honor V40 Pro

La prossima serie in programma sarà chiamata Honor V40 ed in precedenza abbiamo appreso che la versione più premium verrà equipaggiata con un Kirin 9000 come CPU.

Bene, a quanto pare non sarà più così secondo un blogger cinese. Tal Digital Chat Station ha infatti rivelato che l’ Honor V40 non andrà ad integrare il Kirin 9000.

Advertisement

Se la notizia fosse vera, questo significa che tutta la seria Honor V40 sarà dotata di processori MediaTek. Nello specifico potremmo vedere il performante MediaTek Dimensity 1000+ o il chip a 6nm di MediaTek che sembra vicino al lancio.

Honor V40 Pro

Per quanto riguarda il motivo per cui il processore Kirin 9000 è stato improvvisamente escluso, ancora non è stata fornita alcuna dichiarazione, ma si ipotizza che le scorte di Kirin 9000 siano insufficienti, questo sempre a causa della faida tra il governo degli Stati Uniti ed il marchio Huawei.

Voi cosa ne pensate? Delusi della notizia o vi sta bene il chip di MediaTek?

Honor 9X Lite 4GB RAM 128GB

Spedizione gratuita
Aggiornato il: 23 Gennaio 2021 04:18
disponibile
159,99
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday