Honor V40: rivelate ufficialmente alcune specifiche del display

Con l’avvicinarsi della data di rilascio dell’ Honor V40, il brand ha ufficialmente avviato la campagna di marketing per il prossimo top di gamma.

Honor V40: rivelate ufficialmente alcune specifiche del display

Honor V40

Nella giornata di ieri in particolare, Honor ha annunciato che il V40 adotterà uno schermo super sensing a livello di retina da 1 miliardo di colori, oggi il marchio cinese ha inoltre rivelato che lo smartphone supporterà una frequenza di campionamento tattile di 300Hz.

Chiaramente la frequenza di campionamento al tocco si riferisce alla sensibilità al tocco dello schermo. Maggiore è la frequenza del tocco, maggiore è la sensibilità al tocco dello schermo, offrendo così la migliore esperienza soprattutto a chi gioca sul proprio dispositivo.

La frequenza di campionamento al tocco o touch response rate è molto diversa dalla frequenza di aggiornamento del display o refresh rate, ovvero il numero di volte in un secondo in cui viene ridisegnata l’immag ine su un display.

Advertisement

In ogni caso, come menzionato in alcuni post precedenti, l’ Honor V40 dovrebbe adottare lo stesso pannello OLED FHD+ da 6,72 pollici disponibile su Huawei Nova 8 Pro. Quindi una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento tattile di 300 Hz.

Per quanto riguarda le altre specifiche, secondo fonti cinesi lo smartphone potrebbe essere dotato di chip Dimensity 1000+, memoria RAM di tipo LPDDR4x e memoria interna di tipo UFS2.1, non proprio dell’hardware da vero flagship se confrontato agli ultimi Xiaomi Mi 11 e iQOO 7 con Snapdragon 888, RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1

Secondo delle certificazioni precedenti invece, l’ Honor V40 sarà equipaggiato con lo stesso caricabatterie HW-110600C0x di Huawei, il quale supporta la ricarica rapida da 66 W e ci sarà anche un caricabatterie wireless verticale da 45 W.

Honor 9X

2 usato da 144,32€
Aggiornato il: 23 Gennaio 2021 17:18
disponibile
164,00 299,90
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday