Honor Pad V7 è il primo tablet con SoC Kompanio 900T

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Dopo aver svelato il mese scorso Honor Tab V7 Pro, ecco che il brand cinese oggi lancia la versione più economica del tablet, ovvero Honor Pad V7 (ovvero Honor Tab V7, che dir si voglia). Si tratta del primo dispositivo a montare un processore MediaTek Kompanio 900T, oltre ad avere un display con refresh rate a 90 Hz, il supporto per lo stilo e molte altre caratteristiche tecniche che vediamo nelle prossime righe, insieme al prezzo di questo nuovo interessante tablet, che presumibilmente va a completare la serie.

Honor Pad V7: scheda tecnica

La versione Pro, lanciata lo scorso agosto come tablet di punta di Honor, si è contraddistinto anche per essere il primo terminale a livello mondiale ad essere alimentato dal processore Kompanio 1300T di MediaTek. In queste ore il brand ha svelato invece la versione più economica, con specifiche tecniche meno potenti, ma comunque interessanti. Si tratta dell’Honor Pad V7/Tab V7.

A livello di design, è meno tondo rispetto al modello di punta. A spiccare è la singola fotocamera sul retro, inserita all’interno di un alloggiamento a forma di pillola insieme al flash LED. Non è disponibile in una versione in pelle, ma nonostante questo è possibile scegliere tra tre diverse colorazioni, ovvero Dawn Blue, Amber Gold e Titanium Silver.

Inoltre, dispone di un display LCD da 10,4″ con una risoluzione 2K, refresh rate pari a 90 Hz, HDR10 e protezione dalla luce blu. Honor ha affermato che questo dispositivo è dotato anche di una funzione di miglioramento del video, in grado di regolare dinamicamente il contrasto in base al contenuto dello schermo. Dunque, Honor Pad V7 è ottimo per l’intrattenimento (merito anche dei quattro speaker con DTS:X Ultra).

A livello di prestazioni, come dicevamo monta un processore Kompanio 900T, chip nuovo di zecca annunciato all’inizio di questo mese e progettato per tablet e PC. E’ realizzato secondo un processore architettonico da 6 nm, ha due core Cortex-A78 insieme a sei core Cortex-A55. Presente inoltre una GPU Mali-G68 integrata. Per quanto riguarda i tagli di memoria, abbiamo una configurazione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno e una con 8 GB di RAM. C’è lo slot per schede microSD, così da espandere la memoria a bordo.

Capitolo comparto fotografico: Honor Pad V7 possiede uno snapper selfie da 8 MP f/2.2 e un sensore da 13 MP f/1.8 sul retro, utile per scattare foto e scansionare documenti. Durante le videochiamate, la fotocamera frontale metterà a fuoco gli utenti anche se in movimento.

Altro elemento molto interessante, e che i creator adoreranno, e la stilo Magic-Pencil 2, che offre la possibilità di disegnare sul tablet. Da menzionare infine la connettività WiFi 6 e la tecnologia Bluetooth 5.1, così come la batteria da 7520 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W.

In sostanza, una scheda tecnica davvero interessante, anche tenendo conto del prezzo a cui questo tablet viene venduto.

Honor Pad V7: prezzo

Honor Pad V7 è stato lanciato sul mercato cinese al prezzo di 264 euro per la versione WiFi da 6+128 GB, mentre il prezzo sale a 304 euro al cambio per la variante da 8+128 GB. Sul mercato è stata lanciata anche una versione 5G, che integra una funzione chiamata Link Turbo X, in grado di combinare la rete di nuova generazione con quella WiFi. La connessione è più veloce, con una velocità fino a 2,7 Gbps. Questa versione costa 343 euro.

Per quanto concerne la disponibilità, al momento il tablet è stato lanciato in Cina, ma potrebbe arrivare anche qui da noi. Non resta che attendere novità da parte di Honor.

Aggiornato il: 6 Dicembre 2021 12:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo