Honor MagicBook V14 ufficiale: scheda tecnica e prezzo

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

E’ ufficiale il nuovo laptop di Honor: si chiama Honor MagicBook V14, e tra le sue specifiche tecniche principali annovera un display da 14″ con refresh rate a 90 Hz, un processore Core i7, GPU MX450, 16 GB di RAM, Windows 11 e molto altro ancora. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Honor MagicBook V14: scheda tecnica

Oggi arrivano notizie molto interessanti dal mondo Honor. Insieme al lancio nel mercato cinese del nuovo Honor Pad V7, il brand cinese in queste ore ha anche presentato un nuovo laptop, denominato Honor MagicBook V14. Si tratta del primo notebook al mondo ad essere certificato per la piattaforma Intel Evo, ed il primo ad avere preinstallato l’ultimo sistema operativo Windows 11.

Ma non sono le uniche caratteristiche che lo rendono degno di nota. Inanzitutto, il portatile in questione è caratterizzato da un pannello LCD LTPS da 14,2” con proporzioni 3:2, risoluzione dello schermo 2,5 K e refresh rate pari a 90 Hz. E’ uno schermo in grado di coprire il 100% della gamma dei colori sRGB e offre una luminosità massima di 400 nit.

Per quanto concerne le sue prestazioni, Honor MagicBook V14 dispone di un processore Intel Core i5-1132H, ma disponibile c’è anche una variante di fascia pià alta che monta un chip Core i7-11390H. La GPU NVIDIA MX450 è deputata all’elaborazione grafica. I tagli di memoria possono contare su una RAM fino a 16 GB e 512 GB di memoria interna NVMe.

Lato fotocamera, questo laptop può contare su un comparto fotografico con una configurazione a doppia camera da 5 MP con un chip ISP proprietario che migliora la qualità delle videochiamate. Inoltre, viene fornito con quattro speaker e quattro microfoni, insieme al supporto per il pickup direzionale e per il pickup a distanza di 5 metri. Capitolo connettività: abbiamo il Wi-Fi 6 802.11 ax (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5.1, USB-A 3.2 Gen1 x 2, USB-C 3.2 Gen1 x 2, HDMI x 1, jack 3,5 mm.

Completano la scheda tecnica le doppie ventole e doppi tubi per la dissipazione del calore e il sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione, che permettedi sbloccare il dispositivo in 0,7 secondi. Da menzionare anche la tastiera di Honor MagicBook V14, dal momento che il brand ci tiene particolarmente a rimarcare che essa dispone di una battuta di 1,5 mm, con tasti rivestiti con resina delicata sulla pelle, resistente alle macchie e all’usura, per garantire un’ottima protezione dal grasso.

Honor MagicBook V14: prezzo e disponibilità

Honor ha lanciato sul mercato cinese tre diversi modelli, che saranno disponibilit per l’acquisto dal prossimo 6 ottobre. Partiamo dal modello di base, con processore Intel Core i5-1132H, 16 GB di RAM, memoria NVMe da 512 GB e grafica integrata. Costa 820 euro circa al cambio ed è disponibile in due colori: Star Grey e Glacial Silver.

Il secondo modello dispone di un processore Intel Core i5-1132H, 16 GB di RAM, memoria NVMe da 512 GB e grafica integrata. Il suo prezzo è di 925 euro circa al cambio, e sarà disponibile in un unico colore, ovvero Starry Sky Grey.

Infine, il modello di fascia alta, potrà contare su una CPU Intel Core i7-11390H, 16 GB di RAM, 512 GB di spazio di archiviazione e NVIDIA MX450 con display indipendente. Per acquistarlo bisognerà investire 1057 euro circa al cambio e sarà acquistabile nei colori Starry Sky Grey e Dawn Blue.

Non sappiamo ancora se li vedremo anche qui da noi in Italia. In questo momento sono in preordine in patria, ma non è detto che non arrivino anche qui da noi. Sarebbe davvero interessante provarli! Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Honor.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo