Honor MagicBook in arrivo con CPU AMD Ryzen serie 4000

Il sub brand di Huawei, Honor ha appena condiviso un poster su Weibo (il Twitter cinese) nel quale prende in giro la propria serie di MagicBook, in quanto vedrà soltanto un aggiornamento della componentistica interna.

Honor MagicBook in arrivo con CPU AMD Ryzen serie 4000

In ogni caso, si tratterà di un upgrade significativo poiché la nuova gamma utilizzerà le nuove CPU Ryzen serie 4000 con processo di produzione 7 nm rilasciate da AMD. La presentazione ufficiale avverrà in realtà il 16 luglio a partire dalle 14:30 CST e come al solito saranno prima un’esclusiva del paese asiatico e dopo un paio di mesi saranno lanciati nel resto del mondo.

I nuovi chip di AMD promettono un significativo aumento delle prestazioni migliorando allo stesso tempo l’efficienza energetica. Quindi un buon passo avanti rispetto all’attuale MagicBook 14 con la serie Ryzen 3000, anche se quest’ultimi hanno mostrato delle ottime performance.

Honor MagicBook Pro 2020

Ricordiamo l’ Honor MagicBook Pro 2020 è l’ultimo portatile rilasciato dal brand cinese. Il laptop arriva con i nuovi processori Intel Core i5-10210U e i7-10510U di decima generazione, entrambi accoppiati a 16GB di RAM (la generazione precedente arrivava soltanto a 8 GB). A bordo abbiamo poi un SSD da 512 GB e una scheda video NVIDIA GeForce® MX350.

Troviamo poi uno schermo da 16,1 pollici con supporto per una gamma di colori sRGB del 100% e un rapporto schermo / scocca elevato, parliamo infatti del 90%. In particolare troviamo dei bordi laterali di soltanto 4,9 mm, rendendolo più compatto dei tradizionali notebook da 15,6 pollici; ed è anche leggero a 1,7 kg, circa 130g in meno rispetto al predecessore.

In ogni caso, rimaniamo in attesa dell’alternativa AMD che sicuramente sarà molto più economica.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments