T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor supera Xiaomi nel mercato degli smartphone più grande al mondo

Honor, da quando Huawei si è scissa, ha promesso di riprendersi come non mai e a quanto pare lo sta facendo. Due mercati chiave per lei: quello occidentale, dove debutterà a breve con l’ultimo flagship, e quello cinese dove da anni è presente. E proprio in quest’ultimo, secondo le stime di Counterpoint Research, ha superato addirittura Xiaomi. La stessa Xiaomi che è divenuta prima al mondo nel mese di agosto. Andiamo a vedere i dati.

Honor viaggia come un treno e conquista (quasi) la vetta: riesce a superare i numeri di Xiaomi in termini di vendite in Cina! Che bomba!

Secondo Counterpoint Research, nell’agosto 2021, Honor è riuscita a superare Xiaomi in termini di vendite di smartphone in Cina e diventare il terzo marchio più grande in quel mercato. In un solo mese, le vendite di smartphone di Honor in Cina sono cresciute del 18%, uno dei migliori tassi di crescita di sempre. Il direttore della ricerca di Counterpoint Tarun Pathak ha dichiarato:

Dopo essersi separato da Huawei, Honor è stato in grada di ristabilire i legami con i fornitori di componenti [microchip]. Da questo momento in poi, utilizzando le sue forti capacità di ricerca e sviluppo, l’azienda ha rilasciato nuovi prodotti ed è sulla buona strada per una rapida ripresa in Cina. La serie Honor 50 è stata un successo immediato nel segmento di fascia media. Honor punta anche al segmento premium con la Magic Series, ampliando il proprio portafoglio nelle fasce di prezzo. C’è anche una domanda repressa da parte dei fedeli consumatori Huawei e Honor che hanno mantenuto i loro dispositivi e non sono passati ad altri marchi. Le solide relazioni con i distributori hanno anche aiutato nella promozione diffusa del marchio.

honor supera xiaomi in cina in termine di vendite
Fonte: Counterpoint Research

Leggi anche: Nasce il primo sub-brand di Honor?

Descrivendo il panorama competitivo, gli analisti osservano che Oppo, vivo e Xiaomi stanno attivamente espandendo la loro presenza in Cina, ampliando la gamma, mentre Apple con il rilascio della serie iPhone 13 ha una buona opportunità per entrare in possesso del segmento premium precedentemente di proprietà di Huawei. 

Ciò suggerisce che la concorrenza si sta intensificando, in cui l’espansione di Honor può essere ostacolata da un’aggravante carenza di componenti. Resta da aggiungere che il brand punta non solo sugli smartphone, ma anche su altri prodotti, tra cui laptop, tablet e wearable.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo