Dopo aver intrapreso un percorso indipendente da Huawei, Honor si è imposto come uno dei brand più in ascesa del settore della telefonia e non solo. Tanto che, stando ai dati di vendita pubblicati dagli analisti di Canalys, è diventato il marchio numero 1 in Cina in termini di vendite. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.
Honor numero 1 in Cina: sbaragliata la concorrenza
Stando ai dati pubblicati, Honor è al primo posto nel corso di inizio 2022. La compagnia cinese ha raggiunto il 20% delle quote di mercato in patria: ciò significa sopra a concorrenti come OPPO e Apple (rispettivamente al 18%), ma anche vivo e Xiaomi (rispettivamente al 16% e 14%).
Numeri notevoli, ma è ancora più sorprendente il dato relativo alla crescita annuale: Honor segna un +205%, se confrontiamo il Q1 2021 e 2022. La sola Apple risulta in positivo (+ 17% su base annuale), mentre tutte le altre società sono in calo.
In effetti il trend continua ad essere in decrescita: rispetto al 2021 (quando nel mondo vennero venduti oltre 1 miliardo di smartphone), nei primi mesi del 2022 le vendite hanno registrato un calo dell’11%. La Cina è l’area maggiormente colpita da questo calo, che è anche fisiologico.