T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor 50 e Honor 50 Lite ufficiali in Italia: tornano i servizi Google!

Dopo essere stato lanciato in Cina nel mese di giugno ed averlo visto annunciato in Malesia la settimana scorsa, l’ex sub brand di Huawei, Honor, ha presentato ufficialmente il nuovo Honor 50 anche per il mercato europeo. Ma non è il solo, perché insieme allo smartphone premium è stato presentato anche l’Honor 50 Lite, uno smartphone di fascia medio bassa che fa il suo ingresso per la prima volta.

Honor 50 e Honor 50 Lite ufficiali in Italia: tornano i servizi Google!

Andiamo quindi a vedere le specifiche a partire dall’Honor 50. Lo smartphone di fascia alta sfoggia uno schermo AMOLED da 6,57 pollici con risoluzione Full HD+ e che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display è dotato di cornici ultrasottili su tutti i lati che gli conferiscono un elevato rapporto schermo-corpo.

Per quanto riguarda le performance, il dispositivo marchiato Honor è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 778G, accompagnato da 8GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna.

In quanto alla fotografia, l’Honor 50 arriva con un design del modulo della fotocamera a doppio anello costituito da due cerchi concentrici sul retro. La configurazione a quattro fotocamere include una fotocamera principale da 108MP, che si unisce a una fotocamera ultra grandangolare da 8MP, una macro da 2MP e una fotocamera per la profondità di campo da 2MP. Mentre nella parte anteriore, troviamo una fotocamera da 32MP sulla parte anteriore.

Il dispositivo di Honor integra poi una batteria di discrete dimensioni da 4300mAh con supporto per la ricarica rapida da 66W. In particolare il marchio afferma che lo smartphone può essere ricaricato dallo 0 al 70% in 20 minuti mentre la ricarica al 100% richiederà solo 45 minuti.

Infine, è molto importante far notare che pur essendo un ex brand di Huawei lo smartphone arriva comunque con i servizi Google Mobile Services, quindi è possibile utilizzarlo normalmente come qualsiasi altro dispositivo sul mercato senza dover ricorrere a sotterfugi. Per il sistema operativo, l’ Honor 30 gira con Magic UI 4.2 basato su base di Android 11.

Dal punto di vista dei prezzi, il dispositivo arriva in Europa con un prezzo di partenza di 529 euro per il modello base con una configurazione da 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Mentre la versione da 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione costa 599 euro.

Passiamo adesso al più economico Honor 50 Lite che invece è dotato di uno schermo LCD da 6,67 pollici con una risoluzione Full HD+ di 2376 x 1080 pixel. Il display è inoltre dotato di supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Anche se il marchio non lo ha ancora rivelato ufficialmente, il 50 Lite dovrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 662 abbinato a 6GB o 8GB di RAM, mentre è disponibile una singola opzione di archiviazione da 128 GB.

L’ Honor 50 Lite arriva con una configurazione quad-camera nella parte posteriore composta da una fotocamera principale da 64MP e una fotocamera ultra-wide da 8MP con apertura f/2,4, un sensore di profondità da 2MP e una fotocamera macro da 2MP con apertura f/2,4.

In quanto ad autonomia, il dispositivo è alimentato da una batteria da 4300mAh con la stessa ricarica rapida Honor SuperCharge da 66W utilizzata nell’Honor 50. Gira con la Magic UI 4.2 su base di Android 11 e dispone di un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Altre caratteristiche includono un jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 5.1, porta USB Type-C. Infine, il dispositivo sarà disponibile in Deep Sea Blue, Space Silver e Midnight.

Per quanto riguarda il prezzo dell’Honor 50 Lite, si parte da 299 euro per la variante da 6GB e 128GB, mentre il prezzo della variante da 8GB e 128GB è ancora sconosciuto.

Sia l’Honor 50 che l’ Honor 50 Lite saranno venduti in diversi mercati europei tra cui Francia, Germania, Italia e Spagna a partire dal 18 novembre.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo