T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor 30: la serie potrebbe montare il SoC Kirin 985 e sensore da 50 MP

La nota catena sub-brand di Huawei, Honor, sarebbe pronta a lanciare prossimamente una nuova linea di smartphones. Parliamo della serie Honor 30, che comprende una versione standard e una versione Pro. Questi due dispositivi sono previsti per il 15 aprile e nelle ultime ore sembra che si sia capito quale processore monteranno. In base alle ultime speculazioni i due smartphones del noto brand arriveranno con un processore Kirin di nuova generazione.

Kirin 985 potrebbe essere il processore nascosto sotto la scocca della serie Honor 30

Partiamo dalla certificazione Geekbench: secondo questa, un nuovo smartphone chiamato HUAWEI EBG-AN00 è stato certificato due giorni fa. Girano voci in rete che si tratti di Honor 30 Pro in quanto il fratello maggiore Kirin 990 5G ha una frequenza base di 1.95GHz mentre questo di 1.8GHz. Supponendo che siano parenti, si può ipotizzare che si tratti proprio della versione Pro.

honor 30 avrà processore kirin 985

Un altro indizio che ci dice che il processore su questo smartphone sia proprio il Kirin 985 viene da un tweet del co-fondatore di Slashleaks. Tralasciando la credibilità di questa fonte, anche lui confermerebbe che l‘Honor 30 avrà proprio questo SoC montato sotto la scocca.

In ogni caso potremmo sapere anche altro riguardo il device in questione, in particolare informazioni utili circa la fotocamera. Secondo quanto riferiscono le fonti il sensore fotografico a bordo di questo smartphone sarà un Sony appartenente alla serie IMX 7XX da ben 50 megapixel. Questo coesisterà insieme ad una fotocamera ultra-wide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel con supporto allo zoom ottico 3x.

Via | Gizmochina

Via | Geekbench

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo