T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

HarmonyOS è disponibile per tutti i produttori di smartphone Android

Nell’ultimo periodo non si fa che parlare di HarmonyOS, la skin-sistema operativo che di punto in bianco potrebbe debuttare sugli smartphone più disparati. E non parliamo di smartphone esclusivamente Huawei e Honor, ma anche quelli dei competitor. Ricordiamo infatti che anche uno Xiaomi è stato avvistato con questo OS. Si vocifera comunque che anche Oppo, Meizu e vivo potrebbero utilizzare tale skin. Ma Huawei cosa dice a riguardo? Lo rivela TechRadar.

Huawei risponde ai rumor su HarmonyOS: è disponibile per tutti i produttori di smartphone Android come alternativa al robottino verde

Huawei ha fornito un commento a TechRadar, affermando che “HarmonyOS è disponibile per tutti i produttori di smartphone“. Tuttavia, aziende esterne come Xiaomi e Oppo hanno rifiutato di commentare sulla vicenda. Non sappiamo dunque se questa apertura di Huawei sia accettata di buon grado dagli altri brand cinesi. Ma al di là di questo, la dichiarazione del gigante della telefonia ci dice anche altro.

In particolar modo la dichiarazione fa luce sui piani di Huawei per HarmonyOS. A quanto pare, il software non è solo progettato come sostituto Android dell’azienda per i propri dispositivi, ma come una vera alternativa al colosso del sistema operativo di Google che anche altre aziende sono in grado di utilizzare. Al momento esiste solo un video che mostra uno Xiaomi (dunque un non-Huawei e non-Honor) utilizzare HarmonyOS. Di ufficiale però, non abbiamo niente

In conclusione, ricordiamo che è stato riferito che il sistema operativo HarmonyOS è già in fase di adattamento per le piattaforme Qualcomm e MediaTek. Quindi la sua espansione dovrebbe essere, se confermata, su larga (anzi larghissima) scala.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo