Advertisement

L’app Google Telefono (beta) è disponibile per diversi modelli OnePlus

Fino a qualche tempo fa l’applicazione Google Telefono era installabile solamente tramite applicazioni modificate o modulo Magisk. Recentemente invece Big G ha dato la possibilità di installare una versione della suddetta app tramite il Play Store. Purtroppo siamo consapevoli quali sono i pro e i contro di questa applicazione: gli xiaomisti lo sanno bene. Il dialer MIUI è uno dei migliori sulla piazza e purtroppo, a causa del cambiamento e passaggio a quello di Google, non è pià possibile usufruire di alcune features. Ma comunque, tornando alla notizia di oggi, sappiamo che diversi smartphones di OnePlus possono installare la versione beta di Google Telefono. Lo scopriamo grazie ad un thread del team XDA Developers.

Anche OnePlus può installare l’app Google Telefono di Big G: la beta è pronta per diversi modelli del brand

Tramite un report di AndroidPolice veniamo a conoscenza che alcuni devices del brand possono iniziare a scaricare la versione beta dell’applicazione di cui sopra. In particolare gli utenti che possono procedere con il download, preceduto dall’iscrizione al programma beta testing, sono quelli che possiedono:

Advertisement
  • OnePlus 8
  • OnePlus 8 Pro
  • OnePlus 7T
  • OnePlus 6T
  • OnePlus 5
  • OnePlus 5T

L’unico avvertimento per questo apparente cambiamento nella compatibilità del dispositivo è il fatto che non si troverà facilmente l’app Google Phone effettuando una ricerca nel Play Store. Dopo la registrazione alla versione beta, bisogna inviare o fare clic su un link diretto alla scheda del Play Store. Una volta fatto ci sono tutte le indicazioni per procedere.

google telefono oneplus

Si può altresì procedere in una maniera differente: installando tramite sideload l’apk corrispondente. Alcuni utenti su Reddit hanno trovato piena compatibilità mentre pochi no. Non abbiamo certezze se questa applicazione funzioni, dopotutto è una beta: in caso contrario basta disinstallare l’aggiornamento è ripristinare la versione stabile.

Ricordiamo che una delle principali feature di questa app è la possibilità di registrare le chiamate in tutte le regioni in cui i servizi Google sono attivi.

Via | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday