T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il pieghevole di Google potrebbe essere stato già svelato

Google non è mai stato in prima linea per quanto riguarda la produzione di smartphone “rivoluzionari”. Però l’influsso di Xiaomi, Oppo e di tanti altri brand ha portato il colosso di Mountain View a cambiare i piani. Se prima il suo obbiettivo era quello di produrre dei medio gamma di tutto rispetto (i Pixel phone), ora ha in mente di produrre un pieghevole. Il primo foldable dell’azienda potrebbe essere stato già svelato da un brevetto uscito proprio ieri. Andiamo a vedere come dovrebbe essere.

Come sarà il pieghevole di Google? Un brevetto con tanto di foto ci svela il design e anche il funzionamento: avrà fortuna come quello di Xiaomi?

La documentazione ci arriva da Patently Apple, noto portale che si occupa principalmente di dispositivi Google e iPhone. Nella giornata di ieri il colosso statunitense avrebbe depositato un brevetto presso l’US Patent & Trademark Office. Nei documenti ci sono i bozzetti ma non viene specificato che si tratta nello specifico di uno smartphone. Potrebbe anche essere un tablet, un Chromebook o addirittura un tablet. Quest’ultimo è improbabile, ma non da escludere.

google smartphone pieghevole

C’è da sottolineare che il progetto si concentra specificatamente nel meccanismo di chiusura. Come sappiamo, la cerniera che è quella che serve per chiudere le ali, è il punto critico di ogni smartphone pieghevole. Google sarebbe a lavoro per cercare di eliminare questo problema. Ma come? In sostanza vuole trasformare il meccanismo di piegatura in meccanismo di traslazione. In termini spiccioli il nuovo meccanismo a cerniera può trasferire un movimento rotatorio del dispositivo flessibile e consentire curve senza alcun danno o rottura.

In offerta su Amazon

330,15€
disponibile
2 usato a partire da 330,15€
al 25 Aprile 2024 21:44
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 21:44
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo