T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il pieghevole di Google si farà: conferma da un big dei leak

Anche Google avrà il suo pieghevole e lo farà uscire quest’anno. L’ultima volta che abbiamo parlato di pieghevoli nel nostro network, ci siamo riferiti a quello di Xiaomi, il quale dovrebbe uscire con due schermi: uno anteriore (con curvatura verso l’interno) e uno posteriore utilizzare come supporto aggiuntivo per visualizzare dati e notifiche. Pare però che anche il colosso di Mountain View abbia in mente di portare sul mercato un device del genere. A confermarlo sarebbe Jon Prosser, noto leaker che di norma vediamo invischiato in “affari Apple”. Andiamo a vedere cosa ci ha detto.

Un importante leaker conferma l’esistenza del pieghevole di Google: lo smartphone arriverà durante la seconda metà del 2021

Prima di far alzare l’hype, dobbiamo dire che già Ross Young aveva confermato che il pieghevole di Google, come quello di altre aziende, non sarebbe arrivato prima del primo semestre 2021. Infatti, se ricordiamo bene, un Tweet del fondatore e analista di DisplaySearch, informò gli utenti dell’esistenza di un pieghevole per diverse aziende, tra cui anche Big G.

Bene, ora dopo diversi mesi Jon Prosser ci dà la conferma che il gigante onnipresente della tecnologia ha intenzione di lanciare il proprio device pieghevole.

Leggi anche: Corning completa i test del vetro pieghevole di nuova generazione

Ma cosa sappiamo di lui? Per ora nulla se no che il brand si sta concentrando sulla sua realizzazione sin dai tempi di Android 10. Infatti, all’interno del codice sorgente del sistema operativo, a suo tempo trovammo indizi circa l’esistenza di un progetto riferito ai pieghevoli. Come detto da Young, il dispositivo sarà lanciato più in là in futuro ma non è assolutamente detto che la presentazione sia già stata decisa. Allo stesso modo potremmo anche assistere ad un cambio di nome.

Gli smartphone di Google sono conosciuti con il nome Pixel: chissà se sarà cambiato o se resterà questo. Voi che ne pensate? Quale sarà il suo nome?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo