T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google segue Samsung: con iFixit ci fa riparare i Pixel a casa

Una notizia che capita a fagiolo quella che ci porta Big G. Proprio oggi, infatti, abbiamo parlato del diritto alla riparazione dei dispositivi in Europa. La Comunità Europea sta facendo di tutto, tramite apposite leggi, per far sì che le aziende tecnologiche diano un supporto maggiore (sia software che hardware) ai dispositivi acquistati dagli utenti. Google sembra fare un passo in più grazie ad una collaborazione con il noto team iFixit. Vediamo i dettagli.

Google raggiunge un accordo con iFixit: come Samsung fornirà tutto il necessario per l’autoriparazione degli smartphone Pixel. Ma che figata!

Secondo quanto annunciato da Google stessa, la riparazione degli smartphone Pixel potrà essere effettuata da casa. Certo, questo non vale per tutti i Pixel…ma dopotutto Roma non è stata conquistata in un solo giorno, no? L’azienda ha collaborato con il team iFixit, una nota comunità di riparazioni online, per fornire componenti ufficiali. Il programma inizierà a funzionare verso la fine dell’anno e riguarderà gli smartphone con marchio Google a partire da Pixel 2 fino al nuovo Pixel 6 Pro

google pixel 4xl

Agli utenti viene promessa una “gamma completa” di componenti come batterie, fotocamere e display. Possono essere acquistati separatamente o insieme agli iFixit Fix Kit. Il programma sarà lanciato negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, in Canada e nei paesi europei in cui gli smartphone Pixel sono ufficialmente venduti. Questo ci porta a dire che tale servizio Google x iFixit sarà disponibile anche in Italia.

È doveroso ricordare che Samsung ha annunciato che a partire dall’estate del 2022, i possessori di dispositivi Galaxy potranno riparare da soli i modelli più popolari: parliamo di smartphone delle famiglie Galaxy S20 e S21, nonché tablet Galaxy Tab S7+. Gli utenti avranno accesso a parti originali, strumenti di riparazione e guide di riparazione dettagliate. Attraverso questo programma, Samsung collabora anche lei con il team di iFixit.

In offerta su Amazon

326,91€
disponibile
45 usato a partire da 326,91€
al 28 Marzo 2024 12:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 12:20

Via | The Verge

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo