T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Recorder 2.0 arriva su Google Pixel 5, ecco la novità principale

A breve, molto breve, il colosso di Big Mountain si appresterà a lanciare in tutta Europa (ma prima negli Stati Uniti) il nuovo Google Pixel 5. Questo dispositivo porterà una ventata d’aria fresca tra i dispositivi del brand in quanto rivoluziona un pochino sia il design che le features generali della serie. Ma insieme allo smartphone arriverà anche una funzionalità molto attesa e molto interessante, quella di Google Recorder 2.0. Questa offrirà un’ozpione di editing alquanto insolita ma altrettanto utile sul nuovo dispositivo Pixel. Vediamo di che si tratta.

Google Pixel 5 potrà usufruire di Google Recorder nella versione 2.0: AI editing per estrarre una parte di testo

L’intelligenza artificiale oramai è diventata, quando più quando meno, una compagna di viaggi insostituibile e obbligata. Grazie a questa facciamo qualsiasi cosa sul nostro smartphone, anche editare testi per estrarre parti del totale. Questa sarà la funzione di Google Recorder 2.0 che presto debutterà su Google Pixel 5. Vediamo in breve come funzionerà attraverso queste immagini.

Come fa notare Android Police, una versione aggiornata è già uscita sul Play Store ma purtroppo non funziona a dovere. In particolar modo su Android 10 viaggia benissimo mentre su Android 11 non fa il suo compito. Forse è dovuto al fatto che la capacità di Android 11 di controllare la firma di un APK non funziona ancora. In ogni caso la più grande novità di Google Recorder 2.0 è questa: utilizzare l’AI per l’editing.

Questo rende possibile estrarre citazioni specifiche da una registrazione senza ascoltare l’intero pezzo. In poche parole analizza la trascrizione e recupera le informazioni di cui abbiamo bisogno. Come detto la feature inizierà il rollout ufficialmente solo attraverso i nuovi Pixel 5 e Pixel 4a che saranno a breve lanciati sul mercato globale. Se voleste provare la feature in anteprima basterà scaricarla, al momento giusto, dal portale Google Play.

Download Google Recorer | Play Store

231,34
disponibile
29 Marzo 2024 1:00
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 29 Marzo 2024 1:00

Via | 9to5google

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo